IED
x = independently organized TED event

Theme: Giovani. Italiani. Lavorano.

This event occurred on
February 11, 2014
6:00pm - 11:00pm CET
(UTC +1hr)
Milan
Italy

C'è un'Italia che si muove, agisce, è protagonista del cambiamento: è fatta da un insieme di giovani che hanno deciso di restare in questo Paese e costruire qui il proprio futuro. Alcuni aprono startup, altri lavorano da freelance, altri ancora si fanno spazio nelle imprese, tutti uniscono impegno, determinazione, capacità di darsi e raggiungere obiettivi.
Sono quei giovani di cui poco si parla ma che, con le loro piccole imprese quotidiane, possono davvero rilanciare il Paese.

Per questo motivo IED, l'Istituto Europeo di Design, attivo da quasi cinquant'anni nella formazione dei nuovi talenti creativi, ha deciso di dedicare a loro la seconda edizione di TEDxIED: non spettatori, ma protagonisti di una sfida grande e continua, da vincere insieme e non in solitaria.

Sul palco del Teatro IED di Milano, in via Pompeo Leoni all'interno della sede della Scuola di Moda, si alterneranno questi giovani, queste storie, questa capacità di cambiare: valori come merito e trasparenza e concetti come condivisione e intraprendenza non saranno parole vuote ma racconto di storie reali, esempi ispirazionali, aspirazionali e motivazionali del cambiamento che è in atto. Del fatto che è possibile farcela, nonostante la situazione italiana attuale.
Perché la speranza di queste nuove generazioni è chiara: cancellare quel "nonostante", ritrasformare l'Italia nel grande Paese del made in Italy, della cultura, della moda, del design, dell'enogastronomia, del turismo. L'Italia di domani riparte da loro.
Sono giovani. Restano in Italia. Eppure lavorano.

---------------

There is an Italy that changes: it’s made by young people who decided to live and build their own future here, in this Country. Some of them are startuppers, others are freelance, others have important roles into businesses, all have in common commitment, determination, ability to set and achieve goals.
They are the future, and the present, of the Country.

For this reason, IED, Istituto Europeo di Design, active for nearly fifty years in training of new creative talents, decided to dedicate to them the second edition of TEDxIED.

On stage at IED Theater in Milan we will listen to these young people, these stories, this ability to change: values such as meritocracy and transparency and concepts such as sharing and enterprising mood are not empty words but real-life stories, inspirational and motivational examples that explain the fact that you can make it, in spite of the current italian situation.
The hope of this new generation is clear: erase that "in spite of " and co-create a new Country based on Made in Italy, the sum of culture, fashion, design, food and tourism.
They are young. Italian. But they work.

IED Theater
Via Pompeo Leoni 3
Milan, 20141
Italy
Event type:
University (What is this?)
See more ­T­E­Dx­I­E­D events

Organizing team

Alessandro
Rimassa

Milano, Italy
Organizer
  • Francesca Marchese
    Co-Organizer
  • Roberta Zennaro
    Press Office
  • Fabrizia Capriati
    Communication Manager