Armando Caringi
Psychologist, professor and voluntary
Nasce come ingegnere pentito e in tarda età diventa psicologo.
Da 36 anni fa volontariato presso un’associazione che si occupa di dipendenze.
Intorno a questa opera di volontariato è nata una competenza che è legata anche alla dimensione territoriale intesa come possibilità di aggregazione e inclusione sociale e lotta alla marginalità sociale.
Session-Drummer Educator
Session-player, producer e didatta, un batterista versatile e eclettico
con numerose collaborazioni nella scena Jazz, Fusion, Pop, Blues e World Music .
Ha suonato nei principali festival e club europei e partecipato a drum-festival internazionali
Docente di batteria dal 2008 al “Saint Louis College Of Music” di Roma, ha tenuto clinic e masterclass in conservatori italiani ed europei.
Ha collaborato con artisti come Federico Malaman, Matteo Mancuso, Ana Popovic, Mario Biondi, Paolo Fresu, Enzo Avitabile, David Jackson e moltissimi altri
Enrico Rossi
Artist and winemaker
In arte Ugoone.
La passione per la pittura lo accompagna fin da bambino, quando lo facevano colorare senza sapere che stava gettando le basi per quella che sarebbe diventata la sua vita. La sua espressione avviene tramite la pittura a olio, la grafica e l’arte digitale, al fine di cercare sempre nuovi linguaggi e tecniche per trasmettere emozioni
Organizza corsi d’arte per bambini, e insegna anche in contesti particolari come carceri e REMS, poiché crede fermamente che l’arte possa essere una forma di riscatto.
Marco Gemmiti
Film director
Inizia a girare i suoi primi video a 10 anni, a 15 apre il suo canale YouTube, dove condivide le sue creazioni e acquisisce esperienza nel mondo dell’intrattenimento.
Da lì, inizia il suo percorso creativo, fino al debutto a soli 18 anni come regista con il cortometraggio “Maturità 2020”, che vince il primo posto al “Giffoni Film Festival”.
Oggi è un regista laureato in “Linguaggi dell’audiovisivo” e un professionista nel mondo dell’arte e della cinematografia.
Max Damioli
Psicologo e performance coach
Insegna dal 1972 con più di 17.000 ore di aula.
Ha una Laurea in Psicologia, ed è un Performance Coach a indirizzo Ipnotico Costruttivista Strategico. 5 anni da Direttore del Dipartimento Scienza della Performance di STC – Change Strategies. Performance Coach di Aziende Multinazionali, dal 1985 si occupa di aumentare la facilità con cui si ottengono i risultati aziendali.
Dopo tre Campionati Mondiali in tre sport diversi, si occupa con passione di alcuni atleti di livello internazionale, Olimpionici e Campioni del Mondo, in vari sport.
Founder
Nel 2016, Simone insieme a sua moglie Serena, ha fondato HEAL, una Fondazione che sostiene e finanzia il lavoro di medici, infermieri e biologi impegnati nella ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico e delle patologie complesse. Un progetto che nasce dalla consapevolezza che solo attraverso la ricerca possiamo davvero combattere i tumori cerebrali nei bambini.
Grazie a un percorso che ha attraversato il settore finanziario, assicurativo e artistico, ha trasformato HEAL in una realtà attiva e propositiva nel panorama associativo italiano.