PadovaSalon
x = independently organized TED event

Theme: brAIns

This event occurred on
April 11, 2024
Padova, Veneto
Italy

Con esperti e innovatori, in puro stile TEDx, ci confronteremo sul tema dell'intelligenza artificiale.
I TEDxSalon sono eventi a licenza TED, organizzati da un team di volontari, che consentono di curare una tematica particolare favorendo la discussione e il confronto attivo tra speaker e partecipanti.
Sono eventi pensati per un pubblico ristretto e interessato allo specifico argomento e si svolgono in location coerenti per favorire l'efficacia della iniziativa.
EVENTO GRATUITO

Le Village By CA Triveneto
Piazza Giacomo Zanellato, 23
Padova, Veneto, 35129
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Padova­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Alessio Pomaro

Head of AI, Docente, Speaker, Autore
Head of Artificial Intelligence (AI) di Search On Media Group, ingegnere informatico, LinkedIn Top Voice Italy, docente dell'Università di Parma e dello IUSVE, e autore di Brand Voice (FrancoAngeli Editore) e Voice technology, le nuove sfide del marketing conversazionale e della digital transformation.

Fabrizio Dughiero

Professore e Innovatore
Direttore del Dipartimento di Ingegneria Industriale dell'Università degli studi di Padova. Ha ricoperto il ruolo di prorettore all'innovazione ai rapporti con le imprese. Ex presidente di SMACT. Presidente del consiglio di territorio del Veneto di Intesa Sanpaolo. Consigliere di Amministrazione MIMIT della Fondazione COTEC per la diffusione della cultura dell'innovazione e la digitalizzazione. Coordina i lab di Elettrotermia. Autore 200 lavori scientifici, dei quali più di 150 classificati in WoS e SCOPUS. Inventore o co-inventore di oltre 15 brevetti e ha fondato due imprese di ricerca, Inovalab eccellenza di Tech Transfer nel settore delle tecnologie elettrotermiche. Direttore scientifico del Master MOIM, fondatore del Contamination Lab del Veneto, esperienza di apprendimento trans-disciplinare per gli studenti dell'università di Padova. Ho dato vita a molte iniziative nell’ambito della ricerca e del trasferimento tecnologico, tra cui i progetti UnImpresa.

Pietro Orciuolo

UX Researcher, Data-Driven Inbound Strategist, Digital Skills Faculty & Branding Optimistic
He is currently the Digital Strategist of Corvallis Spa, one of the top Italian leaders in software design and system integration for the banking and insurance sectors. He converged his studies in UX research at Dublin Institute of Technology and worked in the digital domain in several countries (Luxembourg, U.K, Saudi Arabia) Beforehand he was the former Chief Digital Officer of Palm HR. PalmHR is an organization focused on talent emerging. The main activity of PalmHR is to develop the brand & reputation of its customers across digital platforms. He formed as mentor the post-doc students at the Kaust University Innovation Center & SAAB Start-Up Accelerator (Saudi Arabia), and he is the former lecturer of Marketing at MCA- SISSA of Trieste.

Organizing team

Carlo
Pasqualetto

Padova, Italy
Organizer

Edonella
Bresci

Padova , Italy
Co-organizer