Comacchio
x = independently organized TED event

Theme: Cambio di Rotta

May 25, 2024
9:00am - 11:00pm CEST
(UTC +2hrs)
Comacchio, Emilia-Romagna
Italy
This event is open to the public.
Tickets are available.

La mente, bandiera al vento, vaga senza una bussola.
Ciò che era, non può più essere
Una metamorfosi è ciò che occorre, il cambio di rotta, la soluzione.
Cambiare rotta in una società come la nostra, è un invito a mutare i paradigmi, a sbilanciarsi verso nuove prospettive, a compiere un passo indietro per riabbracciare le nostre origini. In questo viaggio, qualsiasi sia la rotta, l'obiettivo è raggiungere la meta desiderata.

Palazzo Bellini
Via Agatopisto 5
Comacchio, Emilia-Romagna, 44022
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Comacchio events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Arianna Cavina

Digital Entrepreneur
Arianna Cavina è un'imprenditrice digitale, che ha saputo reinventarsi grazie al mondo del digitale e a una sua grande passione in un momento di grande cambiamento. FOMO (Fear of Missing Out), Great Resignation, Content Creation Economy. Sono solo alcuni dei fenomeni socio-culturali che si sono prepotentemente imposti costringendoci a scegliere tra un repentino adattamento o una lenta esclusione, sia sociale che lavorativa. In questo nuovo scenario urge un’unica cosa: un cambio radicale nella visione della propria vita.

Asja Tilotta

Doctor
Asja Tilotta è Dottoressa in Medicina e Chirurgia e si forma come Educatrice Sessuale. Parlare di sessualità oggi è ancora troppo spesso un vero e proprio tabù. O meglio, una contraddizione. In una società in lotta contro le discriminazioni di genere, il femminicidio e il riconoscimento dei diritti sessuali, la parola “sesso” fa ancora innegabilmente paura. E’ giunto il momento di un cambio di paradigma, di una svolta radicale.

Francesca Liberatore

Designer and Creative Director
Italian Fashion Designer working and showing internationally. Se si pensa ad un mondo che esiste da sempre e che da sempre è in continua e perenne evoluzione, la mente va subito al mercato della moda. Un mondo che fin dall’antichità ha dettato legge definendo gerarchie, ruoli e ceti sociali. Un mondo che ancora oggi ha il potere di definire chi siamo e quanto valiamo. Un mondo che non è mai stato solo un mezzo di espressione personale. Ora è costretto a mutare nuovamente, ispirandosi alla natura e rivoluzionando ogni tipo di schema.

Gianluca Ferroni

Actor
L’Italia di un tempo, quella dove la vita di paese era uno straordinario ordine del giorno. Dove la famiglia, la bottega e il territorio erano fonte di guadagno, sopravvivenza, ma anche di legami profondi, veri e duraturi. Oggi più che mai, riconnettersi alle origini, ritrovare quell’umiltà e quella saggezza antiche, costituiscono un coraggioso cambio di rotta alla riscoperta di valori perduti.

Gloria Minarelli

Professor and Agronomist
Il Delta del Po, uno scrigno che racchiude tesori di inestimabile bellezza, è un gioiello raro e dal sottile equilibrio. Per rispettare, salvaguardare e valorizzare questa delicata complessità ecologica, occorre cambiare rotta, ritrovare il contatto con le origini e lasciarsi guidare da una voce esperta.

Iacopo Pelagatti

Copywriter
Copywriter per il mondo online dal 2014 La parola: una lama affilata, un laboratorio di relazioni, un’energia primordiale. Imparare a maneggiarla è un dono, un’arte, un atto di potente umanità. E quando questo avviene, si trasforma in un canto in grado di sfidare l’intero universo.

Ted Tomasi

Real Estate Entrepreneur
Da sempre viviamo adattandoci ai cicli della natura: il giorno e la notte, il sole e la pioggia, l’estate e l’inverno. Lo sanno bene le località turistiche stagionali, abituate a mesi di lavoro intensivo con l’unico obiettivo di guadagnare abbastanza per sopravvivere fino alla stagione successiva. Anche il borgo di Comacchio conosce a fondo questa vita, eppure il vento sta per cambiare.

Valentina Alto

AI Specialist
Valentina Alto is an AI enthusiast, tech author and runner. L’intelligenza artificiale ci ha investiti come uno tsunami. Indomabile e inarrestabile ha modificato in maniera indelebile il nostro modo di vivere il lavoro, lo svago e il quotidiano. Un cambiamento dalle conseguenze molteplici, che potrebbe rivelarsi uno scrigno ricco di opportunità per chi sarà in grado di coglierle.

Organizing team