Vibo Valentia
x = independently organized TED event

This event occurred on
June 3, 2023
Vibo Valentia, Calabria
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

TedXViboValentia
Via Francesco Fiorentino
Vibo Valentia, Calabria, 89900
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Vibo ­Valentia events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Angelica Donati

Angelica è una figura eccezionale nel mondo degli affari e un'imprenditrice di successo nel settore delle costruzioni. Attualmente ricopre la carica di Presidente di ANCE Giovani, portando con sé una vasta esperienza e competenza nel settore. Come Responsabile Sviluppo del Business per Donati S.p.A e CEO di Donati Immobiliare Group, Angelica è un punto di riferimento nel campo dello sviluppo immobiliare internazionale.

Antonino Monteleone

Antonino Monteleone è una figura rinomata nel campo del giornalismo in Italia. Con la sua personalità carismatica e la passione per la verità, Antonino è diventato un volto familiare nei programmi televisivi di inchiesta più seguiti nel paese.

Cateno De Luca

Cateno De Luca è un politico italiano che ha ricoperto la carica di sindaco di Messina e dell'omonima città metropolitana dal 2018 al 2022. Durante il suo mandato come sindaco, si è distinto per il suo impegno e la sua dedizione nell'amministrare la città e per il benessere della comunità. Ha affrontato sfide complesse e ha lavorato per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Messina. Attualmente ricopre la carica di sindaco di Taormina.

ciro indolfi

Il Prof. Indolfi è un rinomato esperto cardiologo con anni di esperienza nel trattamento delle malattie cardiovascolari. La sua dedizione alla medicina e al benessere dei pazienti lo ha portato a essere riconosciuto come uno dei massimi esperti nel settore.

Debora Massari

Debora Massari, CO-fondatrice di Iginio Massari Alta Pasticceria. Debora Massari, una donna eccezionale con la passione per l'empowerment degli altri e per fare la differenza. La strada verso il successo di Debora non è stata priva di sfide. Ha superato ostacoli, affrontato avversità e appreso preziose lezioni lungo il percorso. La sua resilienza e determinazione sono un faro di speranza.

Domenico Barbuto

Domenico Barbuto attualmente ricopre la posizione di Segretario Generale dell'Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, una figura di spicco nel settore. Domenico Barbuto è un professionista appassionato che ha dedicato la sua vita a promuovere e sostenere l'industria dello spettacolo in Italia. Con una vasta esperienza nel campo, ha sviluppato una profonda conoscenza delle sfide e delle opportunità che gli artisti e gli operatori dello spettacolo devono affrontare quotidianamente.

DOMENICO DE ROSA

Domenico De Rosa è un nome di spicco nel mondo imprenditoriale e logistico. Come CEO di SMET, una delle aziende di logistica più innovative e di successo in Italia, e socio fondatore di ALIS, Domenico ha svolto un ruolo fondamentale nella trasformazione del settore logistico e nella promozione di soluzioni innovative per l'efficienza e la sostenibilità. Con una vasta esperienza nel campo, Domenico ha guidato SMET nell'implementazione di tecnologie all'avanguardia e di processi innovativi per ottimizzare le operazioni logistiche e migliorare l'esperienza dei clienti. La sua leadership e la sua visione strategica hanno contribuito in modo significativo alla crescita e al successo dell'azienda. Oltre al suo ruolo in SMET, Domenico è anche un socio fondatore di ALIS, un'organizzazione che riunisce esperti e professionisti del settore per promuovere la collaborazione, la formazione e lo sviluppo di soluzioni sostenibili nel campo della logistica.

Filippo Callipo

Pippo Callipo è una figura di spicco nel mondo imprenditoriale italiano e internazionale. Conosciuto per essere il presidente e CEO dell'azienda Callipo, una delle più importanti e rinomate aziende di prodotti ittici in Italia, Pippo ha fatto una straordinaria carriera nella promozione di prodotti di alta qualità e nella diffusione della cultura culinaria italiana in tutto il mondo.

Gabriella Scapicchio

Gabriella Scapicchio è una figura straordinaria nel mondo degli affari, con un percorso di successo che la rende un punto di riferimento nel settore dell'innovazione. In qualità di CEO di Le Village by Crédit Agricole Milano e Vice Presidente of French Tech Milan, Gabriella ha dimostrato un'incredibile leadership nel promuovere l'innovazione e il sostegno alle start-up. Ma le sue realizzazioni non si fermano qui. Gabriella è stata riconosciuta come una delle 100 donne italiane più influenti da Forbes ed è un membro di spicco de "La Carica delle 101", una community di donne che sostiene le start-up italiane al femminile. Il suo impegno nel sostenere l'ecosistema imprenditoriale e l'empowerment femminile è davvero ammirevole.

Laura Ferrara

Laura ha sempre avuto una passione per il servizio pubblico e una forte convinzione che la politica possa essere uno strumento per il cambiamento positivo. Come eurodeputata, ha lavorato a stretto contatto con organizzazioni della società civile e ha promosso politiche volte a ridurre le disuguaglianze, garantire l'accesso all'istruzione e creare opportunità per tutti.

Massimiliano Mariola

Max Mariola è un vero maestro culinario, con una carriera di successo nella gastronomia italiana e una grande passione per la condivisione delle sue conoscenze. Il suo stile unico e la sua creatività lo hanno reso un volto noto in televisione, dove ha condotto programmi di cucina e ha conquistato il pubblico con le sue ricette deliziose e innovative. Max Mariola è anche autore di numerosi libri di cucina che hanno ispirato appassionati di gastronomia di tutto il mondo.

Sonia Bruganelli

Sonia Bruganelli è una famosa imprenditrice italiana, una visionaria che ha saputo trasformare le sue idee in realtà. È nota per la sua abilità nel creare connessioni significative e per la sua capacità di ispirare le persone intorno a lei. La sua mentalità imprenditoriale combinata con una profonda comprensione dell'importanza del pensiero creativo l'hanno resa una delle voci più influenti nel suo campo.

Organizing team

Anthony
Lo Bianco

Vibo Valentia, Italy
Organizer