LUISS
x = independently organized TED event

Theme: Balance

This event occurred on
May 3, 2023
Rome, Lazio
Italy

There has been a pandemic. There has been a restart. In the meantime, generation after generation, the rhythms and routines of all of us have undergone an unprecedented acceleration. What we propose is a reflection on balance. Ideas, stories, and realities capable of inspiring and infusing harmony, security, and stability in a context of rapid and continuous evolution. The theme of the fifth edition of TEDxLuiss will be BALANCE.

LUISS Headquarters
Via Pola 12
Rome, Lazio, 00198
Italy
Event type:
University (What is this?)
See more ­T­E­Dx­L­U­I­S­S events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Andrea Radrizzani

Andrea Radrizzani inizia il suo percorso nel settore dello sport entrando dalla porta dei Media, partendo da manager in Asia per poi diventare imprenditore. Nel 2007 apre a Singapore l’azienda MP & Silva che è diventata una società internazionale di diritti sportivi. In 7 anni ha avuto una crescita esponenziale fino ad arrivare alla vendita del 65% delle azioni ad un fondo governativo cinese. Da lì iniziano una serie di investimenti nel mondo dello sport e del calcio attraverso Aser Ventures, tra cui Eleven Sports nel 2015 e il Leeds United nel 2017

Antonino Monteleone

Antonino Monteleone è laureato in giurisprudenza e giornalista professionista. Dopo aver mosso i primi passi nel giornalismo televisivo regionale, ha dato vita ad un blog personale nel 2008. La vera svolta lavorativa avviene nel 2017, quando diventa uno degli inviati de Le Iene ed inizia ad organizzare inchieste di grande spessore.

Camilla Clemente

Imprenditrice e creator, Camilla Clemente ha fondato il brand di abbigliamento ed accessori @a.moreofficial a soli 17 anni. In pochissimo tempo è riuscita a far appassionare centinaia di migliaia di persone al suo progetto grazie a TikTok, fino a diventare una vera e propria imprenditrice di prodotti realizzati in maniera 100% sostenibile.

Gaia Gozzi

Secondo Gaia, soprattutto in industrie così competitive come quella musicale, l’autoconoscimento e la sincerità sono fattori discriminanti e imprescindibili per mantenere costante il proprio equilibrio.

Laura De Dilectis

Laura De Dilectis, romana e corona d’alloro in psicologia clinica, ha fondato l’organizzazione no-profit Donnexstrada attiva contro la violenza di genere, offrendo la più grande rete in Italia di supporto legale e psicologico specifico per le vittime. Il servizio è diventato virale in Italia al punto da offrirlo in altri paesi europei con Violawalkhome, diventato virale anche in Germania, Austria e Svizzera.

Luca Giustiniano

Luca Giustiniano è professore ordinario di Organizzazione Aziendale e Prorettore per l’Organizzazione e Faculty presso l’università Luiss Guido Carli. Inoltre, i suoi interessi di ricerca si focalizzano sul tema della progettazione organizzativa.

Sofia Goggia

Sofia Goggia è una sciatrice alpina italiana, campionessa olimpica e mondiale nella discesa libera. La sua storia dimostra come lo sport sia un esempio di equilibrio tra aspirazioni e difficoltà nel realizzarle. La sfida più grande che ha dovuto affrontare risale alle Olimpiadi invernali di Pechino, nelle quali è riuscita ad ottenere una medaglia d’argento pur gareggiando appena 23 giorni dopo aver subito un grave infortunio al ginocchio.

Stefano Sforna

Stefano Sforna, laureato in Economia e Management, attualmente è uno studente magistrale di Management alla Luiss Guido Carli, ha 23 anni, studia, lavora e si impegna per trovare l’equilibrio tra vita privata e i suoi impegni universitari e lavorativi. Inoltre, è lo studente vincitore del contest ideato per coinvolgere l’intera community universitaria e dare la possibilità a chiunque di poter diventare TEDx Speaker per un giorno.

Walter Ruffinoni

Walter Ruffinoni, manager attivo nella divulgazione dei temi inerenti all’innovazione e alla cybersecurity, è dal 2013 amministratore delegato del branch italiano del colosso giapponese NTT Data, leader nel settore IT.

Organizing team

Valerio
Aleandri

Organizer

Francesco
Perri

Co-organizer