PadovaSalon
x = independently organized TED event

Theme: Pensa Allena Ama

This event occurred on
November 19, 2022
Padova, Veneto
Italy

Un'edizione speciale del TEDxPadova Salon dedicata al mondo della salute, dello sport e della scienza

Show Health Training Club
Via Cappelli, 20
Padova, Veneto, 35122
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Padova­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Bert Blaauw

Principal Investigator VIMM e Professore Associato di Fisiologia dell’Università di Padova
PhD; Neurobiology, University of Padova, Italy (2008) Postdoc: Venetian Institute of Molecular Medicine (VIMM), Padova, Italy (2008 – 2011) Assistant Professor: Department of Biomedical Sciences, University of Padova, Italy (2011 – 2016) Group leader: Venetian Institute of Molecular Medicine (VIMM), Padova, Italy (since 2012) Associate Professor: Department of Biomedical Sciences, University of Padova, Italy (since 2016) Selected Awards : 2014 – Young Italian Physiologist of the year Current funding Fondazione AIRC -AFM Telethon

Eleonora Losiouk

Ricercatrice
Eleonora Losiouk è una Ricercatrice a Tempo Determinato di Tipo B presso il Dipartimento di Matematica dell'Università di Padova. In ambito di ricerca, si occupa della sicurezza del sistema operativo Android e dei dispositivi mobile. Nel 2017 ha visitato l'EPFL a Losanna (Svizzera) e nel 2021 l'International Computer Science Institute a Berkeley (California, USA). Infine, nel 2022 ha ricevuto il premio Google Research Scholar Program per la sua ricerca in ambito Android.

Emma "Mimma" Mazzenga

Atleta campione mondiale master di atletica
Atleta ultra ottantenne .Nel corso della sua carriera agonistica, iniziata all’età di 53 anni, ha ottenuto 21 titoli mondiali, 50 europei e ben 111 italiani.

Giovanna Giacomini

Educatrice
Giovanna Giacomini, imprenditrice, formatore, business coach e pedagogista. Si laurea in Scienze dell’Educazione con una tesi fuori dal coro su “Tendenze evolutive e strategiche nel marketing della moda”. Nel 2015 fonda una società cooperativa che si occupa di servizi socio-educativi e di formazione. Nel 2020 fonda il primo portale italiano per la formazione pedagogica che racconta l’educazione uscendo dai suoi confini nazionali per abbracciare una visione più ampia ed innovata che parla soprattutto del metodo Danese dell’educazione. La sua mission è portare alto il valore dell’educazione. Perché è partendo dall’educazione che si possono gettare solide fondamenta per costruire una società migliore, più resiliente, più motivata, più creativa. In una parola. Più felice.

Jonny Moletta

Designer
Designer di fama internazionale.

Luca Mazzucato

Race Up Team Università degli Studi di Padova
Studente di Economia all’Università degli Studi di Padova ed è un grande appassionato di motorsport. Nel 2021, entra a fare parte del progetto di Formula Student di UNIPD, il Race UP Team, un ambiente giovane e dinamico che gli ha permesso di avvicinarsi al mondo del lavoro e maturare, sviluppando le capacità di team-working e problem-solving. Ama praticare tutti gli sport, in particolare la pallacanestro che da più di quindici anni è la sua fedele compagna di vita.

Patrizia Burato

Architetto
Architetto ha progettato alberghi da 600 stanze, stazioni ferroviarie, aeroporti, edifici per abitazioni. Dopo le prime esperienze diventa responsabile di un noto studio milanese, responsabile marketing di una importante impresa di costruzioni, consulente di un’azienda di pitture. Infine, sceglie la libera professione. Autrice di un libro ('Rifaccio casa, rifaccio vita',) e con circa 23 progetti l'anno, si occupo essenzialmente di edilizia e ristrutturazioni per clienti privati. Adora vedere nascere le case che immagina e adora vedere la luce negli occhi dei suoi clienti al loro ingresso in casa.

Organizing team

Carlo
Pasqualetto

Padova, Italy
Organizer