Pisogne
x = independently organized TED event

Theme: EVOLUZIONI

This event occurred on
May 21, 2023
Pisogne, Lombardia
Italy

Tutto si trasforma. La natura è in continua evoluzione. Il cambiamento è l’essenza stessa dello scorrere del tempo. Se cambiare è necessario e inevitabile, cambiare non sempre significa evolvere. L’evoluzione, dal latino evolvĕre – svolgere il rotolo di papiro per leggerlo – presuppone conoscenza ed esperienza del prima per un miglioramento del dopo. Cambiare in un mondo che cambia è l’ovvio, evolvere è l’obiettivo. Dalle origini, tema della prima edizione 2022, parlare di evoluzione in questo secondo palco di Pisogne sembra naturale. Farlo in un territorio in cui le incisioni rupestri sono la manifestazione concreta delle origini, all’interno di una Chiesa dai maestosi affreschi rinascimentali, in un evento il cui cuore pulsante è la triade Tecnologia, Intrattenimento e Design che dà nuova forma al futuro, è la vera vittoria.

Chiesa del Romanino
Via della Pace, 2
Pisogne, Lombardia, 25055
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Pisogne events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Arlinda Laska

Businesswoman
Laureata in economia con un animo umanistico, Arlinda Laska ha lavorato in Italia e a Londra - dove vive - per start-up e grandi aziende come Google, Maserati, Furla e Accenture, arrivando a ricoprire il ruolo di Head of Marketing. Dal 2016 è fondatrice di DonnaInCarriera.com, con cui ispira migliaia di professioniste su temi legati al marketing, branding, carriera e leadership femminile, per cui è stata recentemente nominata "Top Voice" da LinkedIn Italia.

Giorgia Sottana

Basketball Player
Giorgia Sottana è nata a Treviso nel 1988, giocatrice di basket professionista per il Famila Basket Schio ed ex capitano della Nazionale Italiana. Scrittrice e fondatrice del blog 4fouram, autrice del libro “Mi fido di te” e co-autrice del libro “Io sono - Il Viaggio di Giorgia Sottana”.

Immanuel Casto

Musician
Manuel Cuni, in arte Immanuel Casto, è un game designer e cantautore italiano. Dal novembre 2019 è Presidente del Mensa Italia, la più importante associazione internazionale che raccoglie persone con un elevato quoziente intellettivo.

Luisa Ravagnani

Criminology Professore
Luisa Ravagnani è professoressa di Criminologia del Terrorismo e dei Crimini Internazionali, e di Giustizia Riparativa presso l'Università degli Studi di Brescia, dove è anche Ricercatrice in Criminologia e Criminologia Penitenziaria.

Renato Romano

Traveller
Renato Romano, classe 1993, è originario di Pisogne. Laureato in Design degli Interni, lavora come consulente nella grande distribuzione di mobili e complementi di arredo. Appassionato di fotografia, sport e vita all'aria aperta, è autore di numerose mostre fotografiche e pubblicazioni sul tema del turismo lento - in cui racconta le sue esperienze da camminatore.

Samuele Negro

Scientist
Samuele Negro è laureato in scienze biomediche con Dottorato in Neurobiologia presso l’Università di Padova. Attualmente, dopo diverse esperienze lavorative in Italia e all’estero, è ricercatore all’Università di Padova. Si occupa di patologie neurodegenerative, tra cui la Sclerosi Laterale Amiotrofica.

Sara Compaore

Influencer
Sara Compaore, coach, influencer e imprenditrice, è founder del marchio She's Royal dedicato a prodotti specifici per la cura dei capelli afro.

Vanessa Ruffini

Psychologist
Vanessa Ruffini. Laureata in Scienze e tecniche psicologiche, dopo la laurea ha iniziato a lavorare nell’ambito delle risorse umane e nel mentre si è certificata sia come Chief Happiness Officer (Cho) che come Facilitatore Mindfulness.

Organizing team

Matteo
Gervasoni

Pisogne , Italy
Co-organizer
  • Alessia Liguoro
    Curation
  • Cristian Zanelli
    Marketing/Communications
  • Federica Monopoli
    Curation
  • Ilaria Ceresetti
    Curation
  • Michele Contessi
    Operations
  • Trevis Staffoni
    Partnerships/Sponsorship
  • Veronica Garattini
    Curation