TorinoSalon
x = independently organized TED event

This event occurred on
October 24, 2022
Turin, Piemonte
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

Centro Congressi Unione Industriali Torino
via Vincenzo Vela 17
Turin, Piemonte, 10128
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Torino­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Gianluca Di Cicco

Senior Partner Human Capital in Deloitte
Gianluca è Senior Partner Human Capital in Deloitte. Guida inoltra la workforce transformation practice di Deloitte Central Mediterranean. Ha circa 30 anni di esperienza nella consulenza strategica, dove ha guidato complessi programmi di trasformazione tipicamente legati al cambiamento della strategia aziendale, del modello operativo e organizzativo, alla trasformazione della forza lavoro e alla gestione del cambiamento. Prima di entrare in Deloitte, Gianluca è stato Responsabile presso Roland Berger Strategy Consultancy e Senior Manager presso Arthur Andersen.

Giuseppe Garesio

CEO di Synergie Italia S.p.A.
Giuseppe Garesio è giornalista professionista dal 1980. Ha lavorato al quotidiano l’Avanti!, di cui è stato Condirettore nel 1993. È stato Capo Ufficio stampa al Ministero delle finanze con Francesco Forte. Per quasi un decennio ha svolto un’intensa attività politica, con l’elezione nel 1990 in Consiglio comunale a Torino e nel 1992 alla Camera dei deputati. Nel 1994 lascia la politica e inizia la sua attività imprenditoriale come esperto di politica industriale e di gestione delle risorse umane. Fonda a Torino nel 1999 Synergie Italia S.p.A., di cui è Amministratore delegato e Vicepresidente, partner del Gruppo francese Synergie, quinto in Europa nella gestione delle risorse umane. Synergie Italia si occupa di lavoro in somministrazione, selezione, outplacement e formazione. È il sesto Gruppo in Italia, con oltre 700 milioni di fatturato, 150 sedi in tutte le regioni italiane e il suo headquarter a Torino. È Presidente del Fondo di solidarietà per i lavoratori in somministrazione.

Guido Stratta

Direttore Personale e Organizzazione Gruppo Enel
Biologo marino, fondatore dell’Accademia della Gentilezza, autore del libro RI-eVOLUZIONE: Il potere della leadership gentile. Specializzato nei processi di trasformazione culturale e di gestione delle persone, è Direttore Personale e Organizzazione del Gruppo Enel dal 2020.

Rita Bellati

Gallup-Certified Strengths Coach
Rita Bellati esercita la professione di Strengths Coach con l’intento di aiutare lavoratori e team a scoprire, approfondire ed esercitare i propri talenti e ritornare così ad essere protagonisti del loro lavoro. La sua più grande gioia è lavorare con persone e team per creare una cultura di collaborazione e un senso di appartenenza, per definire le sfide e il loro sviluppo. Abituata a pensare in modo strategico, esplora e favorisce il cambiamento con curiosità ed entusiasmo offrendo agli altri la fiducia necessaria per condividere la versione migliore di ciò che hanno in mente.

Organizing team

Enrico
Gentina

Torino, Italy
Organizer

Pierpaolo
Alessio

Torino, Italy
Co-organizer