Asiago
x = independently organized TED event

This event occurred on
October 1, 2022
Asiago, Veneto
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

Palazzo del Turismo Millepini
Via Millepini, 1, 36012 Asiago VI
Asiago, Veneto, 36012
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Asiago events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

ALBERTO CARRARA

Docente di Antropologia e Neuroetica presso la Facoltà di Filosofia dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum (APRA) e docente di Neuroetica presso la Facoltà di Psicologia dell'Università Europea di Roma (UER); Presidente dell’Istituto Internazionale di Neurobioetica (IINBE). Fellow della Cattedra UNESCO in Bioetica e Diritti Umani.

ANJA CUCINOTTA

Scrittrice e project manager in un istituto finanziario multinazionale, ha concluso nel 2013 il suo master in coaching. Oggi porta con passione i suoi corsi sul coaching, sulla salute mentale e sulla crescita personale a oltre 7000 colleghi e clienti in tutto il mondo. Oltre ai tre ruoli precedentemente citati, Anja è anche una mamma a tempo pieno. Consapevole della difficoltà di questo ruolo, nei suoi percorsi di coaching aiuta donne e mamme a creare la vita che desiderano.

DARIO DA RE

Direttore del Digital Learning e Multimedia presso l'Università di Padova

GIANNI TERENZI

Bio Architetto e comunicatore green, storyteller, autore e conduttore televisivo

SONIA AZZOLA

Founder di MAKE YOU GREENER Società benefit nata nel 2020 con l’obbiettivo di promuovere la transizione ecologica. Un progetto che desidera creare valore sociale, promuovere uno stile di vita più sostenibile e invitare una riconnessione a ciò che ci circonda e a tutti gli esseri viventi. Uno shop online plastic free. Oggi contano una community di più di 50mila persone interessate a vivere all’insegna della sostenibilità.

VALERIA MELOCCHI

Founder di MAKE YOU GREENE. Società benefit nata nel 2020 con l’obbiettivo di promuovere la transizione ecologica. Un progetto che desidera creare valore sociale, promuovere uno stile di vita più sostenibile e invitare una riconnessione a ciò che ci circonda e a tutti gli esseri viventi. Uno shop online plastic free. Oggi contano una community di più di 50mila persone interessate a vivere all’insegna della sostenibilità.

WALTER RIVIERA

Walter e’ un Ingegnere informatico, attualmente assunto alla Intel Corporation dov’e’ il punto di riferimento per Intelligenza Artificiale in EMEA (Europa-Sud-est Asiatico e Africa). Dopo aver conseguito la Laurea magistrale all’Università degli studi di Verona, e’ emigrato nel regno unito nel 2015 per iniziare la sua carriera. Oggi conta all’attivo Collaborazioni a progetti internazionali a livello industriale e di ricerca, su applicativi di Intelligenza Artificiale in vari ambiti; Design e progettazione di sistemi in larga scala, inclusi Super-computer (HPC) per simulazioni scientifiche e infrastrutture per Intelligenza Artificiale; Partecipazione a conferenze ed eventi benefici a scopo educativo in ambito Intelligenza Artificiale.

Organizing team

Silvia
Ferronato

Gallio, Italy
Organizer

Andrea
Lazzarato

Co-organizer