Formigine
x = independently organized TED event

Theme: Voce: a film from inside

This event occurred on
November 12, 2022
Formigine, Emilia-Romagna
Italy

Dare voce. Ascoltare una voce. Fare la voce grossa, parlare sottovoce. Non avere voce in capitolo, far valere la propria voce. VOCE sono le mille sfaccettature della vita raccolte in una sola parola. È il minimo comune denominatore della complessità di un’esperienza che ha solo 10 minuti per essere raccontata: proprio come un film, al sapore di realtà.

Auditorium spira mirabilis
Via Pagani, 25, 41043 Formigine MO
Via Pagani, 25, 41043 Formigine MO
Formigine, Emilia-Romagna, 41043
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Formigine events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Cecilia Roda

Artist
Cecilia Roda, artista modenese conosciuta in arte come @lilybris. Dal 2014, tramite i suoi canali social, condivide quotidianamente le sue illustrazioni semplici e dirette, ironiche e profonde, dando voce a temi come l'amore, l'uguaglianza, l'accettazione, la condizione della donna, i diritti umani e la liberta. Ha all'attivo due mostre personali e la partecipazione alle mostre collettive del progetto "Sensuability" presso la Casa del Cinema di Roma. Tra le sue collaborazioni: il magazine iO Donna, Dynamo Camp Onlus, Faliero Sarti.

Federico Palmieri

Entrepreneur
Federico Palmieri è amministratore delegato e fondatore di BizPlace, società leader nel settore dell'innovazione che aiuta a crescere startup e PMI innovative. Vanta un'esperienza imprenditoriale pluriennale, che gli è valsa la nomina nella classifica Forbes Under 30, nella sezione Venture Capital.

Ilaria Parlanti

Writer and actress
Ilaria Parlanti, giovane scrittrice e vincitrice di oltre 300 concorsi letterali nazionali e internazionali. I protagonista del suo primo, acclamato, romanzo; è affetto dalla rara patologia che ha segnato la vita di Ilaria sin dalla nascita: la Sindrome di Jarcho Levin. Una malattia che l'ha costretta a subire 24 operazioni alla colonna vertebrale, ma che non è riuscita a scalfire il suo animo impavido e la sua penna delicata.

Laura Zunica

Environmental activist
Laura Zunica, giurista di formazione, oggi lavora per l'ambiente. Nel Team di Worldrise, è Project Coordinator della Campagna 30×30 Italia. È Co-fondatrice e Presidente di TerraLab Onlus, nonché ideatrice del blog "PIO - Progetto Impatto Zero". È reduce dalla pubblicazione del suo primo libro.

Massimo Brandellero

Entrepreneur
Fondatore di The ID Factory, piattaforma digitale italiana sviluppata per permettere la tracciabilità di filiera e la digitalizzazione di grandi brand della moda, aderente alla "Fashion Revolution". Tra le aziende che si servono di questa realta made in Italy, alcuni grandi nomi leader nel panorama internazionale.

Valeria Fioretta

Marketer, talent, creator, blogger, podcaster
Valeria Fioretta, conosciuta anche come @gynepraio, è marketing manager dal 2013. La sua è una formazione accademica e professionale in product marketing, che mette a servizio di clienti e committenti: imprenditori e professionisti in procinto di (ri)strutturare il loro business e la loro comunicazione, ma anche i brand per i quali lavora come content creator e talent. Ama spaziare, infatti negli anni ha pubblicato un romanzo -divenuto successivamente un audiolibro-, ha scritto un manuale di blogging -evolutosi in un corso in streaming e on demand-, ha condotto un podcast sulla genitorialità ed è inoltre fondatrice di bite market, un mercato vintage e second hand per aiutare a vendere ed incentivare l'acquisto dell'usato.

Organizing team

Cristian
Cornia

Organizer

Gabriele
Pirondini

Co-organizer