Youth@AlberghieroRosmini
x = independently organized TED event

Theme: Osare (to dare)

This event occurred on
May 16, 2022
Domodossola, Piemonte
Italy

Life is made up of opportunities: those that are taken, those that are lost and those that are created. They are opportunities and possibilities to know, discover, experiment, grow, demonstrate, realize...
To dare is the key to anticipating them all, and to live to the fullest.

"What we have not dared, we have certainly lost."
Oscar Wilde

Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini
Via Rosmini 24
Domodossola, Piemonte, 28845
Italy
Event type:
Youth (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Youth@­Alberghiero­Rosmini events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Alberto Fortis

Cantautore
Fortis nasce a Domodossola il 3 giugno 1955. E’ un cantautore italiano, presente nel panorama musicale dal 1979. Il suo debutto discografico avvenne con l'album “Alberto Fortis”, accompagnato dalla Premiata Forneria Marconi. Da lì, una carriera costellata di successi.

Cinzia Ferro

Bartender
Cinzia Ferro nasce a Varese nel 1973, bartender con 30 anni di carriera, esperienze nazionali e internazionali. Cresce, lavorativamente parlando, a Milano e Gallarate, sua città di residenza, per poi affrontare altre meravigliose bar/esperienze con la “valigia sempre pronta”, curiosa e affamata di esperienze. Dal 1999 vive e opera a Verbania sul lago Maggiore. Estremadura Café è il cuore pulsante della sua passione, il mondo della miscelazione “emozionale”, così la definisce. Conosciuta nel mondo del bartending come pluri vincitrice di cocktail competition e ambasciatrice del bere di qualità. Numerosi i suoi diplomi e i riconoscimenti per la carriera. Brand ambassador di rinomate aziende del mondo beverage, insegnante, consulente, ideatrice di eventi e contest del mondo bar. Segni particolari: un sorriso per tutti! Scrive e dipinge. Bartender, mixologist? Preferisce definirsi nostalgicamente Oste, poiché ospitalità d’un tempo e poetiche pozioni sono la sua missione.

Elia Maccagno

Studente
Elia è uno studente di quinta dell’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini. Alunno come tutti gli altri, ma con un profondo peso interiore che prima del TEDx non è mai riuscito a condividere. Spinto dai professori, grazie ai suoi pensieri leopardiani, la sua perenne malinconia e il suo infinito amore per la bellezza, decide di osare buttandosi sul palco.

Mario Burlone

Studente
Classe 2003, Mario è nato tra i colli novaresi per poi spostarsi in Val d’Ossola, la poltrona verde sulla quale riposa Sua Maestà il Monte Rosa. Oltre alle montagne, le sue passioni spaziano dal bar e alla vita all’aria aperta. Ha in testa molti progetti e per fortuna la sua giovane età gli offre la possibilità di provare a realizzarli. Il suo programma per il futuro? Non fare la vita del classico topo da ufficio e girare il mondo il più possibile.

Stefano Toson

Insegnante
Stefano Toson è insegnante per vocazione, musicista per passione, poeta di montagna, appassionato cultore di storia ossolana.

Thomas Modaffari

Studente
Thomas è un ragazzo ordinario di quarta superiore di scuola alberghiera, è curioso e tranquillo, gli piace giocare ai videogame e uscire in compagnia di amici o della sua ragazza.

Organizing team