UniversitàIULMSalon
x = independently organized TED event

This event occurred on
November 27, 2021
Milan, Lombardia
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

TEDxIULMUniverisity
Via Carlo Bo, 1
Milan, Lombardia, 20143
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Università­I­U­L­M­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Andrea Bollani

Andrea è Digital Marketing Manager in Leroy Merlin Italia. Ha iniziato sin da subito la propria carriera in ambito digitale. Nel suo percorso lavorativo ha iniziato a lavorare in centri media e agenzie creative, per poi intraprendere il percorso della consulenza all'interno di Accenture Italia lavorando con diverse industry. Amante della cucina e del caffè. Ama viaggiare e ricorda la Cina come uno dei viaggi più belli della sua vita. La sua ambizione è quella essere sempre interdipendente con tutte le persone che lavorano per un unico obiettivo.

Andrea Grieco

La United Nations Foundations ha scelto Andrea come role model per i giovani per l’attuazione e la comunicazione dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, è inoltre, Head of Impact di AWorld - l’unica app scelta della Nazioni Unite per guidare l’azione climatica nel mondo -; è stato responsabile dell’area sostenibilità di Will Media; è lobbista di Amnesty International Italia, ha lavorato con l’Istituto Idrografico della marina sviluppando un progetto sulla protezione del One Ocean e sulla mappatura dei fondali artici. In Ecuador ha sviluppato con FAO e Fundacion Amor 7.8 un progetto per aumentare la resilienza delle comunità rurali e creare una cultura della sostenibilità e dell’Agenda 2030. La sua carriera si concentrata sulla creazione di un cambiamento globale che parte dal singolo e raggiunge tutta la società civile e le aziende. Secondo Andrea tutti siamo agenti di cambiamento, il segreto è trasformarci da consumatori etici ad attivisti consapevoli e impegnati.

Arcangelo Caiazzo

Arcangelo Caiazzo è nato a Napoli, ha una laurea in economia aziendale e un master in marketing. Conclusi gli studi si è inventato il suo lavoro. Sceglie un setting, accende la telecamera ed inizia a raccontare su Youtube il proprio percorso di giovane studente ed imprenditore. Oggi il canale in cui parla del mondo del lavoro e della digitalizzazione dell’economia vanta 40 mila iscritti; ha co fondato il brand editoriale instapoeti, la casa editrice italiana più seguita su instargam; dirige sia un magazine online di finanza personale @padrericco, che una collana editoriale per il gruppo @aliseeditore.

Federico Rognoni

Classe 2000, nato a Milano, Federico Rognoni pone le basi della sua carriera professionale sullo stimolare gli altri a consumare un volume sempre maggiore di cultura. Proprio questo è il senso di RonisBooks, progetto fondato nel 2019 e attualmente la community italiana incentrata sui libri di business e marketing più grande. Esperto di influencer marketing, nel 2021 fonda ZedProduction S.r.l, la sua società di creazione di contenuti pensati per raggiungere la generazione zeta e alpha pensata per influencer e brand.

Gaia Salizzoni

Gaia Salizzoni vive in ben cinque paesi diversi durante liceo e Università, assorbendo quanto più può della lingua, delle usanze, delle culture locali. Si laurea in Scienze Politiche ma sceglie un master in Innovation Management per proseguire i suoi studi. Nel frattempo accresce le sue competenze lavorando a contatto con centri di ricerca, con startup e offrendo consulenze in qualità di freelance. Nel 2021 fa tesoro della sua storia personale e decide di lanciare Hale, community online che si prefigge di abbattere i tabù legati alle disfunzioni del pavimento pelvico e di generare soluzioni concrete per affrontarle.

Luca D'Urbino

Dagli scarabocchi sui fogli A4 in giovanissima età, alla prima pubblicazione nel 2013 sul New York Times, fino ad arrivare alle attuali collaborazioni con The Economist e brand internazionali come Hermès o Volkswagen: la storia professionale di Luca D’Urbino è un crescendo di successi e giusto qualche soddisfazione personale. I suoi lavori sono stati in mostra a Milano, Londra, Parigi, New York e hanno ricevuto numerosi riconoscimenti da istituzioni del settore.

Organizing team

Elisa
Bertuzzi

Milan, Italy
Organizer

FRANCESCA
CISTERNINO

Milan, Italy
Co-organizer