UniversitàIULMSalon
x = independently organized TED event

This event occurred on
November 13, 2021
5:00pm - 8:00pm CET
(UTC +1hr)
Milan, Lombardia
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

TEDxIULMUniverisity
Via Carlo Bo, 1
Milan, Lombardia, 20143
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Università­I­U­L­M­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Amina Grenci

Laureata in comunicazione, media e pubblicità in IULM. Ha un master in Arti del Racconto: Letteratura, Cinema e Televisione dell’università IULM. Ha recentemente co-firmato la sceneggiatura del film Security per Sky con Marco D’Amore; legge, valuta e sviluppa le storie degli altri in qualità di Story Editor presso Indiana Production.

Carlotta Marrucci

Dopo una laurea magistrale in IULM in Televisione, Cinema e Produzione Multimediale e un percorso di formazione parigino presso gli Ateliers Varan, Carlotta è riuscita a fare delle sue più grandi passioni - il viaggio ed il cinema - il proprio mestiere. Tanti documentari e reportage girati in varie parti del mondo; tanti lavori per no-profit come Emergency e Legambiente; tanti premi e candidature come quella ai David di Donatello nel 2013 per il documentario “In Utero Sebrenica”.

Giancarlo Migliore

Direttore della fotografia per importanti documentari come “In Utero Srebrenica” - candidato ai David di Donatello come migliore Documentario -; “Theatre of Life”, produzione canadese acquistata da Netflix; si occupa della produzione di prodotti per il settore Adv, serie televisive e Web.

Giulio Sangiorgio

Giulio Sangiorgio ricopre il ruolo di direttore responsabile di Film Tv, settimanale di cinema, televisione; è membro del comitato di selezione di Filmmaker Festival di Milano; fa parte del consiglio del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani; è membro della commissione che assegna l’attestato di Film della critica, e ci fermiamo qui perché i caratteri non sono infiniti.

Giuseppe Carrieri

Nasce a Napoli, insegna Regia Cinematografica all’Università IULM di Milano, ha fondato una casa di produzione - la Natia Docufilm - e ama il suo mestiere. Da sempre costruisce storie in viaggio e da “In Utero Srebrenica” (già candidato come “Miglior Documentario” al David di Donatello) a “Hanaa”, passando per l’ultimo film “Le Metamorfosi” prende ispirazione dall’umanità di mondi dimenticati.

Organizing team

Elisa
Bertuzzi

Milan, Italy
Organizer

FRANCESCA
CISTERNINO

Milan, Italy
Co-organizer