Courmayeur
x = independently organized TED event

This event occurred on
June 18, 2022
Courmayeur, Valle d'Aosta, Vallée d'Aoste (fr)
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

Couramyeur
Strada Statale 26 dir, 48
Courmayeur, Valle d'Aosta, Vallée d'Aoste (fr), 11013S
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Courmayeur events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Dalia Palombo

Attualmente Assistant Professor in Human Rights Law all’università di Tilburg, il suo percorso accademico non può che lasciare a bocca aperta. Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi a Milano, ha conseguito un master alla Harvard Law School, un dottorato di ricerca presso la Facoltà di Legge dell’Università di Maastricht ed è stata Senior Research Fellow all’Institute for Business Ethics, Università di San Gallo. Si interroga sul ruolo dell'essere umano al centro dei grandi cambiamenti.

Davide Bettoni

Davide Bettoni è attualmente CEO dell’azienda Mavel di Pont-Saint-Martin che produce motori elettrici ed elettronica di controllo per convertitori di corrente continua in alternata. L’idrogeno è la sua scommessa, ma tutto ciò che è energia e sostenibilità lo accompagnano lungo la strada della vita.

Fabio Truc

Nato a Cogne e laureato in fisica, ha svolto attività di ricerca delle particelle elementari presso il CERN di Ginevra. Ha contribuito alla realizzazione del primo esperimento al mondo di teletrasporto e ha partecipato a un progetto sulle implicazioni della meccanica quantistica nell’attività celebrale. Le sue ricerca puntano a scoprire cosa c'è oltre il confine della conoscenza.

Giancarlo Orsini

Divulgatore scientifico esperto di innovazione e progresso. Ideatore del seminario “Progress” che ha permesso di dare il via al primo percorso di Educazione Finanziaria: Investire per il mio futuro. Nel 2020 scrive il suo primo libro “GO chiudi gli occhi e guarda il tuo futuro”, il primo al mondo a Realtà Aumentata, ma soprattutto un libro che non parla solo di innovazione ma la promuove, sostiene e finanzia.

Manuel Milliery

Founder, CEO of PAPKOT. On a mission to solve the plastic problem. Impact native.

Marta Burgay

Nata ad Aosta, lavora come ricercatrice presso l’Osservatorio astronomico di Cagliari. Nel 2005, insieme ai colleghi Andrea Possenti e Nichi d’Amico, ha rilevato l’esistenza della prima pulsar doppia. Ha fatto parte del team che ha scoperto per la prima volta la sorgente di un FRB e tutt'ora si trova alla frontiera degli studi più avanzati riguardo al cosmo.

Organizing team

Vivien
Bovard

Organizer