BresciaStudio
x = independently organized TED event

Theme: Democrazia Digitale

This event occurred on
June 2, 2021
Brescia, Lombardia
Italy

Come le nuove tecnologie stanno ridefinendo il mondo in cui viviamo, le nostre relazioni pubbliche e private, il modo stesso di pensare alla società?
Per il prossimo 2 giugno, in occasione del 75° anniversario della Repubblica, TEDxBrescia ha deciso di unire le forze con altri 24 team TEDx in Italia per realizzare DEMOCRAZIA DIGITALE, un evento collettivo “a staffetta” che coinvolgerà oltre 50 speaker, per riflettere insieme sul presente e sul futuro della democrazia.
Potrai seguire comodamente i talk in streaming da tutta l'Italia.
Come partecipare? Registrati subito per ricevere a breve tutte le informazioni sulla piattaforma virtuale che ospiterà gratuitamente l’evento e le modalità per accedervi.

VirtualVenue
Brescia
Brescia, Lombardia, 25122
Italy
Event type:
Studio (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Brescia­Studio events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Michela Di Stefano

Formatrice per l'accessibilità digitale
Mi occupo di formazione e consulenza ai professionisti della grafica e della comunicazione da quasi 30 anni. Ho visto nascere l’editoria digitale sui primi modelli di Macintosh a fine anni 80 ed ho utilizzato le prime versioni dei software di grafica (Photoshop, Illustrator, Page Maker, FreeHand) insomma sono un dinosauro dell’editoria digitale. Ho affiancato agenzie, tipografie, editori che iniziavano a realizzare i primi progetti editoriali con il computer. In seguito ho potuto fare esperienza sul campo lavorando 7 anni in tipografia, 4 anni come web designer e come operatore di stampa per il grande formato (plotter e macchine da ricamo e taglio). Dal 2011 mi occupo di editoria digitale e della realizzazione di eBook e app editoriali con un particolare interesse all’aspetto etico e all’accessibilità dei contenuti.

Michele Ambrosio

Direttore amministrativo scolastico
Sono direttore dei servizi amministrativi per le Istituzioni Scolastiche, quindi mi occupo di organizzare i servizi di segreteria resi disponibili al cittadino. Ho una particolare sensibilità per la condivisione delle esperienze maturate, dal 2003 mi occupo di formazione nell’ambito dell’utilizzo delle tecnologie informatiche in gestione documentale in applicazione del codice dell’amministrazione digitale, oltre che per i temi amministrativo/contabili. Da dicembre 2018 a gennaio 2020 ho fatto parte della segreteria tecnica del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca occupandomi principalmente di proporre soluzioni migliorative e di semplificazione del Sistema Informativo. Ho fatto parte e faccio parte tutt’ora, di gruppi di lavoro istituiti presso la Direzione Generale dei Sistemi Informativi e della Direzione Generale delle Risorse Umane e Finanziarie del Ministero dell’Istruzione, per la realizzazione e ammodernamento delle funzioni del sistema informativo.

Organizing team

Ludovica
Chiarini

Brescia, Italy
Organizer
  • LUIGI RONDINA
    Curation