PerugiaStudio
x = independently organized TED event

Theme: GRANDI INIZI

This event occurred on
April 11, 2021
2:00pm - 6:00pm CEST
(UTC +2hrs)
Perugia, Umbria
Italy

Ogni storia ha bisogno di un inizio.
E i grandi inizi sono già grandi storie.

Di cosa si tratta?

È un nuovo format, flessibile e innovativo, ideato da TED per sfidare le limitazioni della pandemia.
È un TEDx ibrido, che porterà direttamente a casa vostra storie, idee ed esperienze di spessore.
È il nostro modo per continuare a diffondere grandi storie legate al nostro territorio.

TEDxPerugiaStudio sta arrivando.
Sei discorsi. Sei storie. Sei Grandi Inizi che potrete ascoltare comodamente dai vostri dispositivi.
Vi aspettiamo domenica 11 aprile sui nostri canali social.
Ovunque vi troviate, lasciatevi ispirare.

Cinematografo Comunale Sant'Angelo
Via Lucida, 6
Perugia, Umbria, 06123
Italy
Event type:
Studio (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Perugia­Studio events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Daniele Tonti

Chief Strategy Officer OMA
Una delle figure più attive del nostro territorio, Daniele Tonti, MBA è un professionista di spicco dell'industria aerospaziale in Italia e del mondo dell'imprenditoria in generale. Dopo essersi specializzato in LUISS, il ritorno a Foligno ha sancito il decollo della sua carriera, tanto da essere nominato Presidente dell’Umbria Aerospace Cluster nel 2021.

Francesco Fantozzi

Professore di energia da biomasse e rifiuti
Difficile da riassumere in poche parole, Francesco Fantozzi è uno dei docenti più attivi dell'Ateneo perugino. Oltre ai numerosi progetti di cui è promotore - come Sustainable Energy Systems Laboratory, i-REXFO e Su.R.F.Ol.Y., incentrati sul tema dell'economia circolare - è alla guida del Formula Student di Perugia, in cui gli studenti progettano, costruiscono e guidano una monoposto che compete nel mondiale per Università.

Maria Noelia Faginas Lago

Ricercatrice di chimica computazionale
Una vita tra Spagna e Italia, Noelia Faginas Lago arriva a Perugia nel 1999 grazie a un dottorato di ricerca in Scienze Chimiche. Fino al 2016 è stata Presidente di Master-Up, SME volta all'attività di progettazione e commercializzazione di prodotti e servizi di innovazione tecnologica collegati a simulazioni computazionali e modellistiche molecolari a supporto dell'innovazione nelle applicazioni chimiche.

Massimiliano Di Filippo

Professore di neurologia
Autore di più di 100 pubblicazioni su riviste internazionali, Massimiliano Di Filippo è un neurologo dell'Università degli Studi di Perugia. Dopo una lunga carriera accademica tra Perugia e Londra, i suoi studi su memoria sinaptica e patologie neurologiche l'hanno portato a essere insignito, nel 2019, del prestigioso Premio Rita Levi Montalcini.

Sofia Paradisi

Psicologa clinica e di comunità
Sofia Paradisi è una promettente psicologa dell'emergenza. Dopo essere stata premiata dall'Università Salesiana di Roma con il Premio d'eccellenza di psicologia e aver portato a termine tante esperienze di valore, ad aprile partirà per una missione con la Croce Rossa Italiana all'interno delle navi quarantena dei migranti in Sicilia.

Valentina Mariani

Ricercatrice di fisica delle particelle
Under 30 autorevole e piena d'entusiasmo, Valentina Mariani è una brillante ricercatrice dell'Università degli Studi di Perugia, dove ha vinto un dottorato di ricerca in Fisica delle Particelle che l'ha portata fino al CERN di Ginevra. Nel 2020 è stata una delle sei vincitrici a livello nazionale della borsa di studio L'Oreal Italia - Unesco "For Women in Science".

Organizing team

Area
Management

Perugia, Italy
Organizer

Francesca
Lospennato

Frankfurt, Germany
Co-organizer