VicenzaSalon
x = independently organized TED event

Theme: Spazi

This event occurred on
June 4, 2021
Vicenza, Veneto
Italy

Lo spazio è relazione: tra pieni e vuoti, tra dentro e fuori, tra parole e silenzio, tra la sua essenza fisica e la nostra presenza. Gli spazi della nostra vita sono molti, e ognuno ci apre a nuovi mondi.
C’è lo spazio interiore, dove vivono i nostri pensieri, i sentimenti, la memoria.
Ci sono gli spazi virtuali e digitali, in relazione sempre più stretta con gli spazi fisici, verso una contaminazione e interdipendenza di cui possiamo solo intravedere gli sviluppi futuri.
C’è lo spazio confinato, quello che limita il nostro raggio d’azione e allo stesso tempo ci spinge a superarlo, perché così è fatto l’essere umano. Un limite che diviene confine e separa il privato dal pubblico, una nazione da un’altra, una visione del mondo dal suo opposto.
In tutti questi spazi c’è l’uomo che, con la sua presenza, li rende luoghi di senso.

Loggia del Capitaniato - Piazza dei Signori
Piazza dei Signori, 1
Vicenza, Veneto, 36100
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Vicenza­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Luca Mongelli

Luca Ravenna

Marco Arcuraci

Laureato in Direzione Aziendale all’università degli studi di Verona, dopo aver lavorato per 2 anni come consulente di progetto a Vicenza, da 4 anni lavora come Project Manager a Milano, per una multinazionale che fornisce consulenza di tipo informatico-gestionale alle piccole e medie imprese. Da circa un anno si è spostato in Sicilia, nel suo paese di origine che è Santo Stefano di Camastra dove per l’associazione South Working sta portando avanti la costruzione di un presidio di comunità che permetta a chi oggi vuole ritornare di poter lavorare con tutti i servizi necessari.

Margherita Leder

Organizing team

Benedetta
Piva

Vicenza, Italy
Organizer

Massimo
Garzotto

Vicenza, Italy
Co-organizer