UdineSalon
x = independently organized TED event

Theme: Scoprire i propri talenti

This event occurred on
October 24, 2020
Udine, Friuli-Venezia Giulia
Italy

Questo nostro primo Salon è stato concepito quasi un anno fa, doveva tenersi in presenza nella primavera/estate 2020 ma – a causa dell’emergenza Covid – è stato completamente ri-progettato e riformulato.
Abbiamo infatti il piacere di presentare il primo evento ibrido in quanto avverrà sia in presenza che online.
Lo abbiamo pensato in maniera che possa essere maggiormente coinvolgente possibile, in un formato ridotto ma con più esperienze da vivere.
Abbiamo deciso di dedicare questi Salon a un tema molto sentito nella comunità: la scoperta dei propri talenti. Non è facile guardarsi dentro, nemmeno credere nelle proprie capacità e fidarsi del proprio istinto, soprattutto quando si è più giovani.

Vorremmo quindi fare un viaggio in tre tappe per guidare e accompagnare il pubblico a riflettere su tre argomenti:

- Scoprire i propri talenti
- Gli ingredienti giusti per partire
- Mettersi in gioco

In ogni tappa saranno ospiti due speciali speaker e durante l’evento si parteciperà a un workshop a tema tenuto dalla business coach Marzia Gorini. In vista dell’evento infatti, ogni partecipante riceverà del materiale da leggere, da studiare e…da usare.

TEDxUdineSalon
via Manin
Udine, Friuli-Venezia Giulia, 33100
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Udine­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Enrico Galiano

Professore, scrittore
Professore di lettere, videomaker e scrittore di romanzi, inserito nella lista dei 100 migliori insegnanti di Italia, la sua webserie “Cose da Prof” ha ricevuto più di 20 milioni di visualizzazioni. La passione per l’insegnamento e la comunicazione con i ragazzi lo contraddistinguono, e lo rendono perfetto per parlarci di come scoprire i propri talenti!

Matteo Guariso

Psicologo
Nato a Monza nel Maggio del 1967, si è laureato in psicologia clinica con un master in analisi scientifica del comportamento non verbale. Da vent’anni lavora per un gruppo multinazionale nel settore test and measurement, attualmente ricopre il ruolo di sales executive. In passato si è occupato di marketing per tante aziende italiane. Ma, da sempre, coltiva la passione per la fotografia. Rappresentato da una galleria milanese, ha esposto a Milano, Tokyo, New York, Miami e Montreal.

Organizing team

Eva
De Marco

Udine, Italy
Organizer