Prato
x = independently organized TED event

Theme: RIGENERAZIONE

This event occurred on
June 23, 2021
Prato, Toscana
Italy

Vicini. Sempre più vicini.
Per produrre un’azione nuova
Che rinnovi il tessuto sociale
Che pensi alle industrie in maniera sostenibile,
Che ci dia tecnologie sempre più innovative.
Che guardino allo spazio
Ma dentro una società sempre più coesa.

Far conoscere le varie sfumature di rigenerazione, urbana e ancora
artistica, tecnologica e scientifica, è l’obiettivo che gli organizzatori
pongono ad aspirazione massima, con il desiderio che ogni fruitore
dell’evento possa rincasare con un bagaglio ancora più ricco di
testimonianze, e con una nuova tensione alla riscoperta e alla
rigenerazione di se stesso.

TEDxPrato
Convitto Cicognini
Prato, Toscana, 59100
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Prato events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Alessandro Bordini

Life Coach
Diplomato regolarmente lavora nel mobilificio del padre e a 21 anni scopre il paracadutismo. Nel 2009 è protagonista di un gravissimo incidente in atterraggio, che lo rende cieco. Frequenta un seminario sulla crescita personale e intraprende un profondo cambiamento. Compie da solo il giro del mondo, scrive un libro autobiografico e avvia la sua prima start-up per promuovere l'inclusione sociale. Ora è anche Life Coach e accompagna le persone nel loro personale percorso di crescita

Benedetta Santini

Insegnante
Benedetta Santini è un'insegnante e una psicologa. Stanca di sentirsi ripetere frasi come "la filosofia è inutile" e "Hegel è troppo difficile", nel 2020 ha fondato Filosofia e Caffeina con lo scopo di fare divulgazione filosofica sui social. I suoi video hanno totalizzato milioni di visualizzazioni, ha collaborato con Mondadori e Città della Scienza ed è stata premiata da Marketers. La sua soddisfazione più grande, però, è quella di essere riuscita a spiegare Socrate ai bambini.

Daniele Di Benedetti

Coaching ad alte prestazioni
Daniele Di Benedetti è autore di "Ricordati di sorridere", "Amati per amare" e "Fuori dal fango", bestseller da oltre 160.000 copie vendute prodotti da Mondadori. Esperto di PNL e coaching ad alte prestazioni, comunicazione e marketing, ricercatore e imprenditore di successo. Con oltre 1 Milione di follower, 200 Milioni di visualizzazioni nei suoi video e migliaia di persone che ogni anno seguono i suoi eventi dal vivo è il riferimento per la crescita personale e professionale in Italia.

Francesca De Gottardo

Imprenditrice
Francesca è la CEO della startup di moda etica Endelea. Laureata in archeologia, ha fatto della multidiscipinarietà la sua forza, lavorando nella comunicazione di musei e importanti brand di moda. Nel 2017, ha lasciato un contratto a tempo indeterminato a Milano per creare un progetto a Dar es Salaam, Tanzania, e generare un cambiamento positivo nella vita delle persone. “Endelea” in Swahili significa “continuare senza arrendersi”. Sognatrice, ottimista e curiosa, Francesca ne ha fatto un motto di vita.

Gianluigi Ballarani

Divulgatore digitale
Gianluigi Ballarani è imprenditore, influencer e divulgatore digitale con più di 300.000 follower e professore a contratto di Digital Marketing presso l'Università di Pavia. È stato uno dei pionieri nel settore digital, di cui si occupa da 15 anni. Ha fondato Hotlead: un'agenzia di marketing digitale internazionale, specializzata nel performance marketing. È co-fondatore di HUDI, la startup che permette di guadagnare crypto dai propri dati personali.

Saverio Tommasi

Giornalista
Saverio Tommasi è nato e vive a Firenze. Diplomato all’Accademia di Arte Drammatica dell’Antoniano di Bologna, ha lavorato in teatro per quasi dieci anni. È giornalista di Fanpage. it, autore di reportage e inchieste in Italia e all’estero, i suoi video hanno all’attivo milioni di visualizzazioni. Ha fondato l’associazione Sheep Italia, con la quale sostiene percorsi di recupero e coinvolge più di 6000 volontari. Ha pubblicato Siate ribelli, praticate gentilezza e Sogniamo più forte della paura (Sperling & Kupfer 2017 e 2018). Per Feltrinelli, In fondo basta una parola (2021)

Organizing team

Luca
Angrisani

Organizer
  • Abraham Yael Pérez Mosqueda
    Team member
  • Gerald Bejte
    Team member
  • Leonardo Ferro
    Team member
  • Rares A. Mardale
    Team member
  • Tommaso Mavilia
    Team member