DJ Fuzzten e Kento DJ Fuzzten e Kento
DJ Fuzzten mixa funk, rnb, hiphop golden age e nuove sonorità in un unico Dj set ad alto tasso di improvvisazione tecnica.
È DJ ufficiale di Kento con il quale ha recentemente condiviso alcuni palchi importanti, portando la scratch music in contesti atipici come il Premio Tenco, con Orchestra Sinfonica di Sanremo o ancora, Umbriajazz.
Francesco Kento Carlo
Francesco “Kento” Carlo è un rapper e scrittore di Reggio Calabria, con un curriculum più di 1.000 concerti in ogni angolo d’Italia e all’estero. Tiene laboratori di scrittura in carceri minorili, scuole e comunità di recupero da più di 10 anni. È stato premiato da ANPI – Associazione Partigiani e Casa Memoria Peppino Impastato. Il suo ultimo libro “BARRE – Rap, Sogni e Segreti in un Carcere Minorile” è uscito nel 2021 per minimum fax.
Francesco "Kento" Carlo is a rapper and author from Reggio Calabria, with an experience of more than 1,000 concerts in Italy and abroad. He has been holding writing workshops in juvenile prisons, schools and rehabilitation communities for more than 10 years and been awarded by ANPI - Partisans Association and Casa Memoria Impastato (Sicilian anti-mafia association). His latest book "BARRE - Rap, Dreams and Secrets in a Juvenile Prison" has been published in 2021 by minimum fax.
Manuel Bortuzzo
Manuel Bortuzzo è nato a Trieste nel 1999. Giovane promessa del nuoto, si allenava al Centro Federale di Ostia con campioni del calibro di Gabriele Detti e Gregorio Paltrinieri fino al giorno del tragico
incidente del 2 febbraio 2019 che lo ha costretto sulla sedia a rotelle.
Ha scritto un libro dal titolo Rinascere (Rizzoli, 2019). Oggi il suo sogno non è più partecipare alle Olimpiadi, ma ricominciare a vincere.
Nicolò Santin
Nicolò Santin, laureato con lode in Economia all’Università Ca’ Foscari di Venezia e nominato da Forbes tra i Top 100 Under 30, è il CEO & Co-fondatore di Gamindo, una startup che permette alle persone di donare senza spendere giocando a videogiochi brandizzati. Gamindo ha ricevuto il Premio Nazionale Innovazione ICT dal Senato Italiano, ottenuto il Certificato di Eccellenza dalla Commissione Europea ed è stata accelerata da Plug and Play in Silicon Valley.
Nicolò Santin, graduated cum laude in Economics at Ca 'Foscari University of Venice and nominated by Forbes among the Top 100 Under 30, is the CEO & Co-founder of Gamindo, a startup that allows people to donate without spending by playing branded video games. Gamindo received the Premio Nazionale Innovazione ICT in the Italian Senate, obtained the Seal of Excellence from the European Commission and was accelerated by Plug and Play in Silicon Valley.
Sarah Brizzolara
Sarah Brizzolara frequenta Lettere Moderne all’Università Statale di Milano. È un’attivista del movimento Fridays For Future. Con il Museo del Cinema di Milano ha creato la rassegna Cinema is the Future. Ha scritto articoli sulla sfida della transizione ecologica per riviste nazionali. A dicembre 2020 è stata eletta responsabile ambiente e transizione ecologica nell’esecutivo regionale dei Giovani Democratici della Lombardia.
Sarah Brizzolara attends Modern Literature at the University of Milan. She is an activist of the Fridays For Future movement. With the Museo del Cinema in Milan she created the film festival Cinema is the Future. She has written articles about the challenge of ecological transition for national magazines. In December 2020 she has been elected Environment and Ecological Transition Manager in the regional executive of the Giovani Democratici della Lombardia.
Silvia Avallone
Silvia Avallone è nata a Biella nel 1984 e vive a Bologna. È autrice di una raccolta di poesie, Il libro dei vent’anni, e di quattro romanzi: Acciaio (premio Campiello Opera Prima e finalista al premio Strega 2010), Marina Bellezza, Da dove la vita è perfetta e Un’amicizia. Acciaio è diventato anche un film, l’omonimo con Michele Riondino e Vittoria Puccini, e uno spettacolo teatrale della compagnia svizzera L’outil de la ressemblance. Infine ha ispirato una canzone di Noemi. Avallone scrive per il “Corriere della Sera”, “La Lettura” e “7”. I suoi romanzi sono stati tradotti in 25 Paesi.
Silvia Avallone was born in Biella in 1984 and lives in Bologna. She has written a collection of poetry, Il libro dei vent’anni, and four novels: Acciaio (which won the premio Campiello Opera Prima and was the runner up for the premio Strega 2010), Marina Bellezza, Da dove la vita è perfetta and Un’amicizia. Under the same name, Acciaio has been adapted into a film (starring Michele Riondino and Vittoria Puccini), a play (by Swiss theatre company L’outil de la ressemblance) and a song (on the album Made in London by Noemi). Avallone writes for "Corriere della Sera", "La lettura" and "7". Her books have been translated in 25 countries.