BarlettaSalon
x = independently organized TED event

Theme: Fuoco

This event occurred on
December 14, 2021
Barletta, Puglia
Italy

Gli eventi TEDxSalon sono piccoli appuntamenti a cadenza regolare, con lo scopo di mantenere la community TEDx in stretto contatto.
È una modalità di evento unica nel suo genere e che permette di continuare la discussione tra la community in compagnia degli speaker e del team.
Quando e Dove?
Martedì 14 dicembre 2021, ore 20:00
Online Webcast
Il tema individuato per il terzo appuntamento con TEDxBarlettaSalon è Fuoco!
Durante l’evento 3 esperti affronteranno la tematica da diversi punti di vista, partendo dalle criticità ad essa legate e proponendo nuove soluzioni e idee, coinvolgendo il pubblico partecipante nella discussione.

Barletta BT
Corso Vittorio Emanuele 94
Barletta, Puglia, 76121
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Barletta­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Andrea Venturelli

Tecnologia/Creator economy
Andrea Venturelli (1993) nato a Bergamo, all’età di 16 anni pubblica su YouTube un video che diviene virale raggiungendo decine di milioni di persone, da quel momento in poi il suo legame con la creatività è ufficiale. Laureato con lode in Nuove Tecnologie dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera, a 22 anni apre la sua attività professionale come videomaker e regista nel settore discografico lavorando con i più importanti artisti musicali in Italia. Nel 2018 crea Studio, il podcast per ispirare la nuova generazione di creativi attraverso interviste con grandi autori, imprenditori e innovatori e raggiunge in poco tempo +500.000 visite su YouTube. Oggi vive alle Isole Canarie e utilizza arte e tecnologia per cercare di rendere il mondo un posto migliore. Dal 2021 nasce Decrypto per supportare l’emergente ecosistema dei Non-Fungible Tokens.

Elisa De Marco

Digital content creator, Crime, Cronaca
Digital content creator trapiantata a Shangai che racconta la sua vita in Cina. È appassionata di true crime, argomento principale del suo canale Youtube da più di 200.000 iscritti.

Filippo Totani

Astrofisica, Spazio
Filippo Totani, 28 anni, Laureato in Ingegneria Gestionale e Business Management. Conosciuto online e sui social con l'acronimo di @astro_filo si occupa di divulgazione scientifica in ambito spaziale e astronautico.

Renzo Rubino

Cantautore, Musicista
Renzo Rubino inizia con la sua band suonando in un night club, il suo primo EP arriva nel 2011 con Farfavole e nello stesso anno è vincitore di Musicultura. Nel 2012 vince l’accademia di Sanremo per partecipare all’edizione 2013 con il brano Il postino contenuto nel disco Poppins. In questa occasione vince il premio della critica Mia Martini. Torna nel 2014 classificandosi terzo con i brani Ora e Per sempre e poi basta vincendo il premio dell’orchestra come miglior arrangiamento. Partecipa come ospite fisso nel 2015 a Che fuori che tempo che fa, suona in Italia e in Europa e scrive musiche per il teatro. Nel 2017 esce il suo terzo disco Il gelato dopo il mare tra i 25 più bei dischi dell’anno secondo Panorama. Nel 2018 torna a Sanremo con Custodire. Porto Rubino è tra i festival estivi più importanti del panorama italiano secondo Rolling Stone. Registra con Taketo Gohara il nuovo disco Giocattoli Marevigliosi che vedrà la luce nel 2022, anticipato da Giocare pubblicato nel 2021.

Organizing team

Elio Enrico
Palumbieri

Barletta, Italy
Organizer

Claudio
Bruno

Barletta, Italy
Co-organizer