BarlettaSalon
x = independently organized TED event

Theme: ACQUA

This event occurred on
January 20, 2020
8:00pm - 10:00pm CET
(UTC +1hr)
Barletta, Puglia
Italy

TEDx Barletta 2019 è stato un evento entusiasmante, dai risvolti positivi, ben accolto dalla critica, locale e non, e dalla comunità.

Testimonianza di un territorio fruttifero, padre di eccellenze che hanno confermato grande professionalità, competenza e, ciò che più conta, interesse a nutrire e stimolare idee, sogni e sfide di chi si affaccia al mondo con curiosità e rispetto, partendo dai valori e potenzialità della propria terra.

Con TEDxBarlettaSalon ci ripromettiamo di tenere accesi i riflettori sulle idee che meritano di essere diffuse, rinsaldando i contatti con il territorio e la nostra community!

Cos'è un Salon

Gli eventi TEDxSalon sono piccoli appuntamenti a cadenza regolare, con lo scopo di mantenere la community TEDx in stretto contatto.

È una modalità di evento unica nel suo genere e che permette di continuare la discussione tra la community incontrandosi di persona, in un contesto più accogliente, che stimola la partecipazione e l'intervento attivo.

Quando e Dove

Cinema Opera Via Imbriani, 27

www.cinemaopera.it

Il Tema

Il tema individuato per il secondo appuntamento con TEDxBarlettaSalon è Acqua!

Durante l'evento 3 esperti affronteranno la tematica da diversi punti di vista, partendo dalle criticità ad essa legate e proponendo nuove soluzioni e idee, coinvolgendo il pubblico partecipante nella discussione.

Cinema Opera
Via Matteo Renato Imbriani, 27
Barletta, Puglia, 76121
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Barletta­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Antonio Augello

cultural e project manager
Cultural e project manager dei Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Roton-do dal 2010. Oltre ad essere dottore in giurisprudenza specializzato in gestione delle risorse umane, innovazione organizzativa e welfare aziendale è anche appassionato di processi socio-culturali e social innovation, con un’esperienza decennale in gestione distrategie di team work e co-working, marketing e comunicazione. Oggi è web marke-ting manager & digital strategist per enti, associazioni ed imprese e docente di digital storytelling presso Dot academy di Milano e ITS Turismo e Agroalimentare della Regio-ne Puglia. È social media manager per Puglia Expò e scrive per Amazing Puglia

ELVIRA TARSITANO

Biologa, formatrice, giornalista
Biologa, formatrice, ma anche giornalista pubblicista e ambientalista. L’amore nei confronti dell’ambiente la vede tra i fondatori dell’Associazione Biologi Ambientalisti Pugliesi e Presidente del Centro di Eccellenza di Ateneo per la Sostenibilità dell'Università di Bari

Giuseppe Piazzolla

Musicista
Autodidatta, Giuseppe JimiRay Piazzolla negli anni ha maturato diverse esperienze musicali dai sapori rock, blues, funk, soul, folk, country. Ha collaborato con la Chop Chop Band e continua a farlo con i Rainbow Bridge, dalle sonorità fra il desertblues, lo stoner e il rock psichedelico, con la Mr No Money Band, band rock'n'roll/blues e con i ClitoFunk, etno/funk/rock'n'roll. Attore e musicista delle compagnie "La Fattoria degli Artisti" e "Teatro nuovo".Il suo progetto personale si chiama "HaT in the Garret”. In questi primi mesi del 2020 èin programma la registrazione del primo album.

Grazia Lanotte

speaker, vocalist, volontaria
Classe 1985, barlettana puro sangue, speaker radiofonico, vocalist e volontaria.“Grace” unisce la sua sensibilità verso il prossimo con la passione per i viaggi. L’Africa rappresenta il viaggio che in particolare ha segnato la sua esistenza. Da circa tre anni segue un’associazione di volontariato che opera in Burkina Faso.Il cosi detto "Mal D’Africa” l’ha portata a fare di essa una vera e propria "missione di vita" per se stessae per gli altri.Da circa un anno è volontaria anche per un'associazione di Clown Terapia, con la quale porta sorrisi e gioia negli ospedali e strutture con gente in difficoltà.

Organizing team

Elio Enrico
Palumbieri

Barletta, Italy
Organizer

Claudio
Bruno

Barletta, Italy
Co-organizer