Youth@Varese
x = independently organized TED event

Theme: Per la prima volta

This event occurred on
June 8, 2019
Varese, Lombardia
Italy

Questo tema esprime molteplici significati. Indica certamente il momento in cui succede qualcosa di nuovo, ma anche in cui le persone decidono di immaginare modi innovativi di fare le cose o di dare nuove spiegazioni alle scoperte fatte da qualcuno. Contiene anche un'idea di presa di coscienza. Infine, ha un significato metaforico che riguarda i giovani che stanno scoprendo il mondo, affrontando le sfide quotidiane nella loro famiglia, a scuola, tra amici, occupandosi delle emozioni e del mondo, spesso "per la prima volta", in un percorso che è fatto di molti mattoni che li porteranno a costruire la propria persona.

Teatrino Santuccio
Via Sacco 10
Varese, Lombardia, 21100
Italy
Event type:
Youth (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Youth@­Varese events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Alessandro Varsi

Studente
Alessandro Varsi ha 17 anni e frequenta il terzo anno al Liceo Scientifico di Varese. Si ritiene una persona molto ambiziosa e le sue passioni principali sono la musica e le lingue.

Erica Rovera

Studentessa
Erica Rovera è una studentessa del Liceo Classico Cairoli di Varese

François Bellomo

Studente
Bellomo François ha 17 anni, frequenta il quarto anno di Liceo artistico, indirizzo architettura. È bilingue (italo-francese) presso l’ISISS Don Milani di Tradate. Il SUO hobby più grande è l’automobile, il quale si è trasformato in lavoro in particolare per quanto riguarda il design dell’automobile stessa e dello sviluppo di nuove tecnologie e materiali impiegati nella sua realizzazione. Ha collaborato con Dallara (azienda produttrice di auto di F2,F3,Le Mans e Indycar) relativamente allo studio del design di automobili ad alte prestazioni di tipo formula. Terminate la scuola superiore, frequenterà lo IED (Istituto Europeo del Design), indirizzo Automotive Design. L’automobilismo è dunque tutto per lui, tanto da essere anche lo sport che pratica tanto (ha anche fatto test da pilota).

Ivan Guida

Studente
Ivan Guida è uno studente dell'Istituto Andrea Ponti di Gallarate

Marta Vedani

Studentessa
Marta Vedani ha quindici anni e ha terminato il primo anno al Liceo Scientifico Galileo Ferraris di Varese, frequentando la sezione sperimentale di Scienze in Inglese. Una delle sue passioni è lo studio delle lingue straniere, in particolare di quella inglese. Si reputa una cittadina del mondo, adora viaggiare e entrare in contatto con culture diverse dalla nostra.

Nawal Anejar

Studentessa
Nawal Anejar ha 17 anni e frequenta il terzo anno presso l’ITE E.Tosi. È nata a Busto Arsizio, ma abita a Gorla Minore. È appassionata di lingua e cultura inglese, musica R&B e cinema.

Tommaso Broggian

Studente
Tommaso Broggian è un ragazzo di 18 anni, di Gallarate, maturando al Liceo del Viale dei Tigli. Appassionato di viaggi e di avventure, è caratterizzato da un animo sportivo che gli fa affrontare ogni esperienza con grande entusiasmo e motivazione. Ha quindi deciso di affrontare questa nuova sfida e di condividere un’esperienza intima che gli ha cambiato la vita.

Zoe Frattini

Studentessa
Zoe Frattini è una studentessa al terzo anno del Liceo linguistico Daniele Crespi

Organizing team

David
Mammano

Varese, Italy
Organizer

Michele
Tovaglieri

Varese , Italy
Co-organizer