Youth@ZensonDiPiave
x = independently organized TED event

Theme: Y-nfluencer - La gioventù che influenza

This event occurred on
October 18, 2019
Zenson di Piave, Veneto
Italy

"Influencer" è un termine coniato l'altro ieri dai millennial, ma quante sono le cose che sono in grado di influenzarci? In questo evento avremmo la possibilità di entrare in contatto con interi mondi (nuovi e antichi) di cui non sapevamo nemmeno dell'esistenza ma che ci stanno influenzando e ci influenzeranno sempre di più. Dalle arti più recondite e nascoste, all'innovazione più folle; dalla materia di cui sono composti i materiali, alle idee ci cui si compone la nostra esistenza. Un mix di argomenti aperto a qualsiasi età e pubblico che desidera entrare in contatto con decine di idee che vale la pena di condividere!

TEDxYouth@Zensondipiave
Via degli Alpini, 2
Zenson di Piave, Veneto, 31050
Italy
Event type:
Youth (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Youth@­Zenson­Di­Piave events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Alessandro Sandionigi

Consulente Strategico | Gamification Evangelist | Co-Founder Millennial Warriors ⚡️
Classe ‘89, nato a Milano, Cresciuto con un sano atteggiamento rivoluzionario tipico di quell'anno e della generazione dei Millennials! Sono un appassionato di Giochi di Ruolo e Supereroi. A 21 anni facevo il venditore porta-a-porta. A 24 anni facevo il formatore di reti vendita. A 27 dirigevo un migliaio di commerciali in una multinazionale americana. Negli ultimi due anni ho lavorato come Consulente Strategico di imprenditori e professionisti creando start up innovative riconosciute anche a livello internazionale. Oggi supporto aziende e imprenditori nella ricerca ed applicazione delle strategie aziendali che rendono un'azienda solida e innovativa grazie all'uso della Gamification, uno strumento, basato sulle dinamiche di Gioco, che sta stravolgendo il mondo delle aziende e del lavoro.

Eloisa Marchesoni

Europe’s #1 Token Model Architect and Due Diligence Expert
Eloisa Marchesoni è il più giovane ICO, IEO e STO Advisor nella scena cripto al momento, oltre che una influente autrice di articolo per alcuni dei media più importanti e un Evangelista Blockchain. È stata nominata "Europe’s #1 Token Model Architect and Due Diligence Expert". Eloisa è una delle donne leader nell'industria della blockchain, essendo elencata come tale da Humans of Blockchain, è attivamente coinvolta con le donne di NYC in Blockchain, ed è membro di varie associazioni blockchain. È una direttrice del Bocconi Startup Grind Chapter, essendo una studentessa di Economia e Management alla Bocconi, preparandosi a frequentare un MiB alla Hult Int'l.

Gabriele Merli

Social Media Growth Hacker & Macro Influencer
Gabriele Merli è un Instagram influencer con un seguito di 180.000 Followers. Ha collaborato con oltre 100 brands, tra cui Mercedes, Vilebrequin, Musical.ly, al fine di dare visibilità ad un determinato prodotto o servizio. Ha conseguito una laurea triennale in scienze politiche e relazioni internazionali ed è ora prossimo alla laurea magistrale in Marketing, Consumi e Comunicazione. Dal 2017 si occupa di social media growth hacking, aiutando i professionisti e le aziende a creare un pubblico targetizzato e ad avere più clienti paganti online. Oltre all’attività da freelancer, sta svolgendo uno stage presso il gruppo Mediaset, occupandosi della gestione delle attività legate ai canali social.

Gianfranco Pacchioni

Pro Rettore alla Ricerca @ Università Milano Bicocca
Gianfranco Pacchioni è Pro Rettore alla ricerca presso l’Università Milano Bicocca dove ha anche ricoperto il ruolo di direttore del Dipartimento di Scienza dei Materiali. Si occupa di teoria quantistica della materia, con particolare riferimento a materiali inorganici e loro superfici, cluster metallici (aggregati di pochi atomi) e nanoparticelle, catalisi e fotocatalisi. È autore di oltre 500 pubblicazioni scientifiche. Per le sue ricerche ha ricevuto la medaglia Nasini (1994) e la medaglia Pisani (2017) della Società Chimica Italiana, il Premio Nazionale Federchimica (1996), l’Humboldt Research Award (2005), la medaglia Pascal della European Academy of Sciences (2016). È membro della Accademia Nazionale dei Lincei, della Academia Europea, della European Academy of Sciences, e dell’Istituto Lombardo Accademia di Scienze e Lettere.

Marta Basso

V-preneur 🎥 • Co-Founder Millennial Warriors ⚡️ •
Da piccola volevo fare la rockstar, o essere Lilli Gruber. Oggi suono ancora e pur non essendo Lilli racconto storie davanti alla telecamera. A 5 anni sapevo a memoria tutte le capitali del mondo e ancora oggi mi emoziono davanti a un planisfero. Sono sempre su un treno o su un aereo, e ho vissuto in 3 continenti. Cerco costantemente una nuova lingua da imparare. Ora sto studiando il tedesco e il portoghese. Scrivo da sempre, soprattutto poesia. Sono appassionatissima di chimica e credo che le due cose siano collegate. Una delle mie parole preferite è innovazione. Mi piace soprattutto quella che parte dal basso, quella early stage, quella che riesce a dare nuova vita ad aziende, persone e territori. Credo fortemente che l’olfatto sia sottovalutato: forse è per questo che studio da sommelier? Non vivo senza sport, soprattutto calcio e basket. Ah, e ovviamente, sono la mamma dello #StopWhining!

Massimiliano Bravin

Senior Business Developer
Negli ultimi 13 anni ha sviluppato expertise nella trasformazione e stampa della carta termica nelle sue più varie applicazioni ampliando il business di diverse aziende italiane e mondiali. La chiave del suo successo è la convinzione che flessibilità ed empatia siano fondamentali per costruire relazioni professionali stabili

Massimiliano Semenzato

Theater artist
Nato a Treviso nel '94. Durante la sua adolescenza scopre l'arte della giocoleria che lo accompagnerà con la musica per l'Italia. Si laurea in: Teatro Fisico presso "l'Atelier Philip Radice" di Torino nel 2017 cercando l'unione tra giocoleria, musica e teatro. Nel 2017 entra in una compagnia di "Superdrama teatrale" dove interpreta principalmente Molière e "Commedia dell 'arte". Nel 2018 ha pubblicato il suo primo album musicale "condivisione in loop".

Oscar di Montigny

Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer @ Banca Mediolanum
Oscar di Montigny è manager di Banca Mediolanum, nel quale lavora dal 2000. Dopo aver ricoperto per oltre otto anni la carica di Chief Marketing & Communication Officer, dal luglio del 2018 ricopre la carica di Chief Innovation, Sustainability & Value Strategy Officer. È anche Amministratore Delegato di Mediolanum comunicazione oltre che essere stato ideatore e fondatore di MCU – Mediolanum Corporate University. Autore del libro "Il tempo dei nuovi eroi" e fondatore di BYE - BeYourEssence.

Silvia Margoni

Consulente e formatrice senior | NeurExplore
Appassionata verso le scienze comportamentali dai tempi dell’università, dopo un percorso di studi economici in diversi Paesi europei (Germania, Francia, Spagna) e qualche anno di esperienza presso grandi aziende come analista e consulente, approda in NeurExplore. Da allora può mescolare il suo amore per l’analisi dei dati, la psicologia e le neuroscienze, affiancando i clienti in un percorso che massimizza i loro investimenti in marketing.

Organizing team

Alex
Sebastianutti

Zenson di Piave, Italy
Organizer

Valentino
Magliaro

Milano, Italy
Co-organizer