LivornoWomen
x = independently organized TED event

Theme: WHY US?

This event occurred on
December 7, 2019
Livorno, Toscana
Italy

Il primo TEDxLivornoWomen apre una prospettiva tutta femminile sul mondo con una domanda dalla semplicità dirompente: "Why us?" perché noi donne ...? Nella società, nella vita civile, perché noi donne ...?

TEDxLivorno ospiterà, con immenso piacere e orgoglio, questo format rivoluzionario del marchio TED, sulla scia dell’evento chiave che si svolgerà in California, per raccontare il modo in cui le donne di tutto il mondo vivono la contemporaneità con uno spirito nuovo, forte e consapevole.

Negli ultimi anni, TEDWomen e TEDxWomen hanno contribuito a diffondere spunti di riflessione e progetti inediti di grande valore, applicabili con azioni concrete, che hanno riscosso ampio consenso in tutto mondo. Le donne e le giovani donne hanno il coraggio di essere portatrici di idee rivoluzionarie ma solo unendo le loro forze e alleandosi con chi crede nel loro potere queste idee avranno un’eco ancora maggiore.

Nei temi cruciali di attualità affrontati, la prospettiva femminile è il pilastro fondamentale di questo evento che celebra il ruolo delle Donne in ogni ambito della vita quotidiana, sia essa imprenditoriale, familiare, sportiva, artistica, professionale.

TEDxLivornoWomen vuole essere il primo passo per creare la piattaforma femminile da dove Donne livornesi e non solo condivideranno le loro idee innovative per migliorare il mondo e stimolare l'apertura alla condivisione.

Livorno
Teatro Vertigo
Via del Pallone 2
Livorno, Toscana, 57123
Italy
Event type:
TEDxWomen (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Livorno­Women events

Organizing team

Luca
Leonardini

Livorno, Italy
Organizer