PolitecnicodiTorino
x = independently organized TED event

Theme: Safe & Sound

This event occurred on
November 30, 2019
Torino, Piemonte
Italy

Safe&Sound. Con un sospiro di sollievo siamo sani e salvi.

Proviamo però a lasciare la nostra confort zone. Con l’aiuto dei nostri compagni di viaggio possiamo percorrere strade ancora inesplorate per farle diventare un luogo sicuro per noi e per il prossimo.
TEDxPolitecnicodiTorino e i suoi ospiti di eccellenza vogliono infatti porre al centro dell’attenzione la sicurezza, esplorandola da vari punti di vista.

Speaker: Cécile Bastien Remy, Rosanna Siragusa con Alfredo Bresci, Raoul Chiesa e molti altri!
Continuate a seguirci per scoprire i nomi di tutti gli speaker.

Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi, 24
Torino, Piemonte, 10129
Italy
Event type:
University (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Politecnicodi­Torino events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Accordi Disaccordi

Musicisti
Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. Il trio, costituito da due chitarre e da un contrabbasso, suona un repertorio composto da brani originali le cui sonorità combinano le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale.

Alex Minetto

DOTTORANDO IN TECNOLOGIE DI NAVIGAZIONE
Alex Minetto è un giovane studente del PoliTO e sta perseguendo un dottorato di ricerca in “Tecnologie di navigazione” come membro del “Navigation Signal Analysis and Simulation research group”. Oggi è coinvolto nella progettazione di algoritmi di posizionamento e navigazione cooperativi.

Alfredo Bresci

WALK SAFE PROJECT
Rosanna Siragusa e Alfredo Bresci fanno entrambi parte del Walk Safe Project: si tratta di un progetto del Politecnico di Torino che analizza la percezione di sicurezza correlata al suono e luce durante le ore serali e notturne.

Cécile Bastien Remy

CORPORATE COMMUNICATION TRAINER
Cécile Bastien Remy, vincitrice del Public Speaking Award, attraverso le sue lezioni e i suoi discorsi aiuta società e persone private a liberare il loro potenziale. Di origine francese, ma cittadina svizzera da ormai molti anni, ha iniziato la sua carriera nel Regno Unito come Key Account e Relationship Manager.

Maria Bottiglieri

ESPERTA IN SICUREZZA ALIMENTARE
Maria Bottiglieri, responsabile per Attività di Cooperazione Internazionale e Pace della Città di Torino, è stata relatrice in conferenze nazionali e non ed è autrice di pubblicazioni in materia di diritto pubblico, cooperazione internazionale allo sviluppo, diritto al cibo adeguato e politiche locali alimentari.

Monica Axinte

GROWTH MARKETER E DIGITAL STRATEGIST
Monica Axinte attualmente lavora alla DataFeedWatch in veste di Global Chief Marketing Officer, leader di mercato nell’ottimizzazione del feed di dati. Negli anni ha ricoperto posizioni importanti in svariate compagnie in tutto il mondo: ciò le fa vantare una vasta esperienza nel campo del marketing e delle vendite

Raoul Chiesa

CYBER SECURITY EXPERT
Raoul Chiesa, conosciuto come “Nobody”, è uno dei primi hacker italiani e uno dei massimi esperti di Ethical Hacking e Cybersecurity a livello mondiale. Vanta incarichi come Consulente, Advisor e Trainer per diverse agenzie tra cui ONU, NATO, INTERPOL, ma anche per governi e multinazionali.

Rosanna Siragusa

WALK SAFE PROJECT
Rosanna Siragusa e Alfredo Bresci fanno entrambi parte del Walk Safe Project: si tratta di un progetto del Politecnico di Torino che analizza la percezione di sicurezza correlata al suono e luce durante le ore serali e notturne.

Silvia Fiore

ESPERTA IN SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE
Professoressa del Politecnico di Torino e della Western University in Canada, conduce un’attività di ricerca applicata nel campo della valorizzazione dei rifiuti e del trattamento delle acque. Ritiene fondamentale valutare la fattibilità tecnica ed economica e gli aspetti ambientali della applicazione in piena scala dei risultati della sua attività di ricerca.

Silvia Lorenzino

ATTIVISTA PER LA SICUREZZA DELLE DONNE
Silvia Lorenzino, fondatrice di “Svolta Donna” e vicepresidente di “Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus”, si occupa prevalentemente di assistere le donne che hanno subito violenza in ambito familiare e di genere, sia in sede civile che penale, nonché di tutelare i minori in ambito processuale.

Organizing team

Kristen
Meiburger

Torino, Italy
Organizer

Alice
Orsi

Torino, Italy
Co-organizer
  • Andrea BISCIONE
    Partnerships/Sponsorship
  • Antonio Covato
    Partnerships/Sponsorship
  • Clara Cosentino
    Marketing/Communications
  • Luca Morano
    Marketing/Communications
  • Sabrina Innocenti
    Operations
  • Sara Biscione
    Curation
  • Simona Ferraro
    Marketing/Communications