LivornoSalon
x = independently organized TED event

Theme: Forgiveness Shame and Gratitude

This event occurred on
February 5, 2019
Livorno, Toscana
Italy

Terzo appuntamento TEDxLivornoSalon.

Proiezione di video TED ad elevato impatto emotivo. Il perdono, la vergogna e la gratitudine sono correlate dalla capacità e dalla libertà di scelta dell'individuo. Vedremo i video di Louie Schwartzberg, Brené Brown e di madri amiche come Phyllis Rodriguez e Aicha el-Wafi.

Argomento della serata: creatività, crescita personale, cultura, innovazione, empatia.

Cos'è il TEDxLivornoSalon?
Sono brevi eventi gratuiti che si svolgono in diversi luoghi della città per fare conoscere il TED, il progetto TEDxLivorno e aggregare le energie positive che a Livorno condividono la propensione al cambiamento culturale e tecnologico indispensabile per competere da protagonisti in ogni ambito. Gli eventi Salon rappresentano la versione condensata di una conferenza TED o di un evento TEDx e si distinguono per brevità, argomento monotematico, elevata opportunità di interazione tra i partecipanti.

Come si svolge un TEDx Salon?
Ogni volta si proiettano dei TED Talks su un argomento specifico seguiti da un breve dibattito oppure da un intervento in puro stile TED realizzato da un relatore invitato dal team del TEDx che organizza.

I Saloni TED accolgono il pubblico per un pomeriggio o una piacevole serata di TED Talks che ruotano intorno a un tema ogni volta diverso. Gli eventi Salon rappresentano la versione condensata di una conferenza TED o di un evento TEDx e si distinguono per brevità, argomento monotematico, opportunità di interazione tra i partecipanti.

Come si svolge un Salon? Ogni volta verranno proiettati dei TED Talks su un argomento specifico seguiti da un breve dibattito oppure da un intervento in puro stile TED preparato da un relatore appositamente invitato dal team del TEDx che organizza.

Cos'è un TEDx e il TEDxLivorno? Con l’obiettivo di diffondere idee di valore ad un pubblico sempre più ampio, TED ha creato il programma TEDx che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente, ideati per stimolare a livello locale lo scambio di idee e di esperienze simili a quelle di TED. TED fornisce le linee guida per l’organizzazione e la gestione degli eventi TEDx i quali vengono realizzati in modo autonomo. Il nostro evento si chiama TEDxLivorno, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente, in cui le presentazioni e i video TED proposti, favoriscono interazioni tra i partecipanti e creano una rete di persone interessate a idee che aiutano la comunità a crescere.

Palazzo Pancaldi
Viale Italia 56
Livorno, Toscana, 57127
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Livorno­Salon events

Organizing team

Luca
Leonardini

Livorno, Italy
Organizer