BustoArsizio
x = independently organized TED event

Theme: TEDxBustoArsizio

April 13, 2019
9:00am - 6:00pm CEST
(UTC +2hrs)
Busto Arsizio, Lombardia
Italy
This event is open to the public.
Tickets are available.

L'IMPORTANZA DELLE CONNESSIONI
Sabato 13.04.2019 - Campus Reti, Busto Arsizio
Essere connessi è uno stato che ci accompagna fin dall'utero materno. Il bambino è connesso alla madre e, per tutta la sua esistenza, cercherà di connettersi e disconnettersi da persone, gruppi, etichette, pensieri e persino da sé stesso. Essere connessi ci permette di ritrovare la sintonia perduta con noi stessi, con gli altri e con il mondo che ci circonda.

Le connessioni possono essere tangibili o invisibili, acquisite o perdute, conquistate o negate. E in ogni caso esse implicano espansioni, complicazioni e correzioni. Essere connessi con il nostro futuro si traduce nell’essere persone consapevoli dell’importanza di ogni nostro gesto e della sua capacità di incidere sul nostro domani.

Vivere in connessione sembrerebbe essere il leitmotiv della modernità, nonostante spesso comprenda il suo opposto: l’esclusione. Le connessioni ci identificano, cambiano il nostro sguardo sulla realtà, espandono le nostre conoscenze e migliorano le nostre idee. Essere connessi significa essere “inclusi” in una comunità, farne parte grazie ai fili invisibili che ci legano agli altri.

Le connessioni sono importanti perché essere connessi significa in primo luogo essere.

Campus Reti
Via Mazzini 11
Busto Arsizio, Lombardia, 21052
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Busto­Arsizio events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Davide Locatelli

Pianista
Davide Locatelli, 22 agosto 1992. Pianista e compositore italiano. Figlio d’arte, fin da piccolo inizia a studiare pianoforte: a 4 anni la sua prima lezione dal padre “Tati”, ex batterista dei Dalton e insegnante di musica. A 13 e 14 ann vince per 2 anni di seguito il concorso nazionale C.E.M. Nel 2012 si diploma al conservatorio L. Campiani di Mantova in pianoforte. L’8 maggio 2011 esce ‘’Tunnel’’, primo album di inediti del pianista. 5000 copie del disco sono state allegate alla rivista ‘’Suonare news’’. Il 20 marzo 2014 esce ‘’Fly Away’’ secondo album di inediti. 3000 copie del disco sono state allegate al quotidiano ‘’Eco di Bergamo’’, copie esaurite in 12 giorni. Nel 2013 e 2014 è per due anni di seguito in tournée negli Stati Uniti toccando come prestigiosi locali come il Blue Note di New York e il Dont Tell Mammas.

Organizing team

Lorenzo
Beliusse

Busto Arsizio, Italy
Organizer