BolognaSalon
x = independently organized TED event

Theme: Who will Lead in the Era of Artificial Intelligence

This event occurred on
April 24, 2019
4:00pm - 9:00pm CEST
(UTC +2hrs)
Bologna, Emilia-Romagna
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

Palazzo de Toschi
Piazza Minghetti 4
Bologna, Emilia-Romagna, 40100
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Bologna­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Angelo Fochi

Pilota
Comandante di business jet, 44 anni e oltre 10.000 ore di volo e di passione. Coinvolto, durante la precedente esperienza di pilota di linea, nella quality aziendale e come relatore nei seminari Lufthansa.

Fabio Nalucci

CEO
Fabio Nalucci, appassionato di innovazione, ha recentemente fondato GELLIFY, una piattaforma di innovazione nata per sostenere e scalare nuove idee nel B2B. L’idea della gellificazione di start-up deriva dalle esperienze di successo come founder di SPSS Italia e i4C Analytics, che gli hanno insegnato cosa significa fare impresa nel business del software B2B. Prima di GELLIFY è stato Sales Global Lead della Accenture Insight Platform, scalando i4C Analytics a livello globale post acquisizione di Accenture del 2014.

Luca Amendola

Digital Strategist
Come Digital Transformation Advisor in 15+ anni di esperienze ha aiutato più di 50 brand internazionali ad innovarsi attraverso il digitale. Esperto di Marketing Technology si è sempre focalizzato sul ridurre la distanza tra il Brand e la Persona, sia verso Consumatore Finale (B2C) che lato Business (B2B), che lato Employee (B2E). Il background da ingegnere informatico, gli studi costanti sul marketing e la passione per il design lo hanno aiutato a indirizzare, ispirare o guidare strategie e team multi-disciplinari a goal in vari settori dall’automotive al finance, al food allo sport, alle startup. Come imprenditore è stato co-fondatore di digital agency e di iniziative data-driven nella ristorazione.

Luisella Giani

Innovation Director EMEA
Luisella Giani, Business Innovation Director EMEA per Oracle, si occupa, da oltre 15 anni, di digitale. Dopo una laurea in Intelligenza Artificiale, ha ricoperto diversi incarichi, dall’area di prodotto a quella marketing e commerciale per brand iconici dell’online come Skype, Netlog e Lycos. Negli ultimi anni ha guidato la trasformazione digitale per multinazionali quali Yellow Pages, Goodyear-Dunlop, DuPont Coating. Relatrice in numerose conferenze internazionali durante le quali condivide il bagaglio di conoscenze, relazioni ed esperienze accumulate. In Oracle il suo ruolo è aiutare le aziende ad innovare continuamente, definendo, creando e realizzando nuovi modelli di business ed esperienze digitali.

Organizing team

Andrea
Pauri

Bologna (Italy), Italy
Organizer