Livorno
x = independently organized TED event

Theme: Imagine beyond the horizon

This event occurred on
March 17, 2019
2:30pm - 6:45pm CET
(UTC +1hr)
Livorno, Toscana
Italy

L’orizzonte a Livorno come in tutte le città di mare è un’immagine affascinante e familiare.
Ma per quanto infinito, l’orizzonte rappresenta pur sempre un limite fisiologico oltre il quale lo sguardo non può vedere.
Quale orizzonte immagini per il futuro? Come vorresti che fosse?
"Immagina oltre l’orizzonte" è lo stile di vita degli innovatori che accendono la creatività con l’immaginazione per scoprire oltre la linea dell’orizzonte, uno spazio senza confini tra scienza, arte, tecnologia, ricerca, informazione e futuro.
"Imagine beyond the horizon" è il primo passo per incamminarci verso questo spazio nel futuro ispirati e stimolati dalle idee "che vale la pena diffondere" che presenteranno i relatori.

COS'È TED
Il TED è un’organizzazione no profit che organizza eventi globali con l’obiettivo di far incontrare in un unico luogo le idee più innovative delle migliori menti provenienti dal mondo della Tecnologia, dell’Entertainment e del Design (da cui deriva l'acronimo TED). La missione di TED è “ideas worth spreading”, idee che vale la pena diffondere: perché le idee hanno il potere di cambiare la vita, il comportamento e il modo in cui le persone si relazionano.

COS'È TEDx
Con l’obiettivo di diffondere idee di valore ad un pubblico sempre più ampio, TED ha creato il programma TEDx che consiste in una serie di eventi locali organizzati in modo indipendente, ideati per stimolare a livello locale lo scambio di idee e di esperienze simili a quelle di TED.
TED fornisce le linee guida per l’organizzazione e la gestione degli eventi TEDx i quali però vengono realizzati in modo autonomo. Il nostro evento si chiama TEDxLivorno, dove x = evento TED organizzato in modo indipendente, in cui le presentazioni e i video TED sono proposti per favorire relazioni e interazioni tra i partecipanti e creare una rete di persone interessate a idee che vale la pena diffondere.

COS'È TEDxLIVORNO
TEDxLivorno è un evento locale annuale realizzato da un gruppo eterogeneo di livornesi innamorati della loro città convinti che le capacità innovative, imprenditoriali dei livornesi possono esprimersi ai massimi livelli e favorire il cambiamento, facendo leva sulla loro naturale genialità, generosità e creatività. È anche il luogo d'incontro delle persone interessate a "idee che vale la pena diffondere". Persone che vogliono realizzare un polo d'innovazione e creatività in una città che presenta una realtà economica e imprenditoriale non allineate con la ricchezza di talenti e di entusiasmo dei livornesi, oltreché con le diversità di un contesto naturale invidiabile.

TEDxLivorno
Teatro Goldoni, Via Enrico Mayer 57
Livorno, Toscana, 57125
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Livorno events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Andrea Arienti

Entrepreneur
Founder and CEO of 3DNextech

Caterina Falleni

Industrial Designer
Currently leading Facebook Design for Accessibility

Eleonora de Sabata

Scientific reporter and journalist
President of the EU Program Clean Sea Life.

Fabrizia Filippi

Mother of 2 couple of twins
Maternity Coach

Ferdinando Ametrano

Financial Quantitative Analyst
Bitcoin and Blockchain Technology Professor at Università Bicocca Milano

Gabriele Trovato

Engineer
Assistant professor at Waseda University of Tokyo

Jacopo Querci

Biologist PhD in Micro molecular biology
Extreme fit athlete and trainer

Lorella Carimali

Math Professor
Winner of the Global Teacher Prize 2018

Marco Giacomello

Lawyer PhD in law and new technologies
Founder of MakeMark Company Srl

Sergio Giovannini

Conservation Activist
Founder of Acchiapparifiuti a group of volunteers that clean beaches, rivers, in-land territory.

Organizing team

Luca
Leonardini

Livorno, Italy
Organizer