PoStreet
x = independently organized TED event

Theme: Provehito in Altum

This event occurred on
February 22, 2018
Turin, Piemonte
Italy

TEDxPoStreet: a revolution

TEDxPoStreet is a new and unique way to share ideas that worth spreading. One of the goals is to create a community that want to live immersive experiences through TEDx talks, debates with speakers and attendees, convivial moments, and fun.
This is the first edition of TEDxPoStreet, hope you enjoy it.
Follow us on Facebook and Instagram.


TEDx
In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

Copernico Torino
corso Valdocco 2
1
Turin, Piemonte, 10122
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Po­Street events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Alessandro Sappia

Engineer
Nato a Sanremo nel 1981, ha studiato Ingegneria Informatica al Politecnico di Torino. Ha avuto la possibilità di fare sviluppo software in diverse aziende tra cui una società di servizi di Telemedicina. Lasciata quella esperienza ha fondato Biotechware, avviando il progetto di una piattaforma cloud per la telemedicina e creando un piccolo team con competenze trasversali. Oggi corre, gioca a pallavolo e sta imparando a sciare.

Damiano Andreotti

Photographer
Fotografo freelance e docente di fotografia. Opera soprattutto nel settore moda, pubblicità e ritratto, collaborando per importanti marchi italiani e internazionali (Nikon, L’Orèal, Ermenegildo Zegna, Adidas, Fila Sport, Piacenza1733). Le sue foto sono state pubblicate su riviste e quotidiani come AD, I-D, Glamour, Herald Tribune, Vogue Casa, Vogue Tessuti, Elle e Twist. Parallelamente ai lavori su commissione, segue un percorso di ricerca utilizzando l’elemento umano come unico protagonista, un viaggio alla scoperta delle persone che ha radici profonde e che vede ne “Il volto, riflesso dell’anima” la sua ultima tappa. Dopo aver ricevuto una menzione d’onore al Moscow International Photogrphy Awards 2016, nel 2017 un mio scatto realizzato per L’Orèal è stato inserito nel volume “IT’S A NIKON, IT’S AN ICON” per celebrare i 100 anni della casa giapponese. Nello stesso anno vengo insignito del titolo di “Nikon Ambassador”.

Francesco Di Gesù

Artist
Francesco Di Gesù, aka Frankie hi-nrg mc, è nato a Torino nel 1969. È un rapper, autore e compositore. Ha anche maturato ottime esperienze come fotografo e videomaker. Ha all'attivo 5 album su etichetta RCA e attualmente è in uscita il sesto come indipendente per la propria discografica «Materie Prime Circolari». La sua canzone «Fight da faida» (IRMA record, 1992) è stata votata come «Migliore canzone rap della storia della musica italiana» dal mensile Rolling Stone. Durante la sua carriera ha inoltre supportato dal vivo artisti del calibro di David Bowie, Beastie Boys, Run DMC. Ha lavorato come autore in teatro e TV, e si è affermato anche come street photographer, utilizzando macchina fotografica e smartphone.

MinD Mad in Design

Workshop about design and psychiatry
Il talk di MinD sarà presentato dalle fondatrici Giulia Mezzalama e Sandra Poletto. Giulia è architetto e dottore di ricerca in Storia e Critica dei Beni Architettonici e Ambientali ed è autrice, per la casa editrice Pearson, di volumi scolastici. Sandra è laureata in architettura al Politecnico di Torino, e dopo il Dottorato di Ricerca in Storia e Critica dei Beni Architettonici e Ambientali ha lavorato come docente a contratto in Storia dell’Architettura e come consulente per la valorizzazione ai Beni Culturali per il Consorzio Beni Culturali Italia. Nel 2014, insieme alla psicologa Elena Varini, danno vita al progetto culturale MinD Mad in Design. MinD si articola in attività formative e workshop che coinvolgono studenti universitari (Architetti, Designer, Psicologi, Educatori, Tecnici della Riabilitazione psichiatrica) provenienti da tutta Italia e persone seguite dai servizi di salute mentale dotati di talenti e abilità affini all’ambito del design.

Organizing team

Luca
Scarcella

Rome, Italy
Organizer
  • Anna La Rosa
    Production
  • Arianna Ricerni
    Marketing/Communications
  • Gaia Alba
    Curation
  • Stefania Granata
    Marketing/Communications