RomaSalon
x = independently organized TED event

This event occurred on
January 17, 2018
Rome, Lazio
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

BNL BNP Paribas
Palazzo Orizzonte Europa, Viale Altiero Spinelli, 30
Rome, Lazio, 00157
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Roma­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Maria Rita Dolciotti

Ingegnere Elettronico, lancia la sfida di creare una azienda di information Technology a Gravina, in Puglia un luogo prettamente agricolo e lontano dai poli tecnologici del nord Italia. La Macnil diventa la prima azienda di fleet management sul territorio nazionale ed entra a fare parte del Gruppo Zucchetti. Oggi nel cuore di Gravina in Puglia esiste una grande azienda ICT, la sua, e nasce la “Murgia Valley” un polo dell'high tech e dell'informatica che deve proprio a Mariateresa la sua origine e il suo sviluppo

Mariarita Costanza

Mariarita Costanza è Ingegnere Elettronico, lancia la sfida di creare una azienda di information Technology a Gravina, in Puglia un luogo prettamente agricolo e lontano dai poli tecnologici del nord Italia. La Macnil diventa la prima azienda di fleet management sul territorio nazionale ed entra a fare parte del Gruppo Zucchetti. Oggi nel cuore di Gravina in Puglia esiste una grande azienda ICT, la sua, e nasce la “Murgia Valley” un polo dell'high tech e dell'informatica che deve proprio a Mariateresa la sua origine e il suo sviluppo.

Silvio Lenares

Silvio Lenares nasce a Padova, e’ counselor certificato da trentacinque anni. Forma ed allena ai risultati persone, gruppi ed aziende. Designer delle Relazioni personali, professionali e sociali, lavora sui sistemi di rapporti e relazioni che servono alla trasformazione, nelle evoluzioni organizzative e nei progetti; agendo sui comportamenti attesi per accelerare i piani strategici. Lavora in diversi paesi del mondo tra cui Italia, Francia, USA, Malesia e India e con le più grandi aziende nei diversi settori dal Media, Fashion e Marketing alla Farmaceutica, fino al settore bancario e Real Estate. E’ formatore certificato QBI (Qualified Buzan Instructor)

Stella Jean

Stella Jean è una stilista e imprenditrice della moda. Nel 2014 entra nella classifica pubblicata annualmente “BOF 500” come “People Shaping the Global Fashion Industry ed è selezionata da Fashion Bomb Daily come “Designer of the Year”. Ha esposto al Victoria and Albert Museum di Londra, al Museum FIT di New York, è stata speaker alle Nazioni Unite a Ginevra ed ha presentato una collezione al World Trade Organization (WTO). Nell’aprile 2016 è stata invitata a intervenire alla Conferenza “High-level Conference on Responsible Management of the Supply Chain in the Garment Sector”, organizzata a Bruxelles dalla Commissione Europea per la Cooperazione e lo Sviluppo Internazionale. Stella Jean collabora con artigiani africani e haitiani, cercando di preservare un patrimonio infinito di antichi saperi, sulla base di in un principio di rivalutazione, impatto economico e rispetto dei territori, delle risorse e delle tradizioni delle comunità indigene

Valentina Dolciotti

Valentina Dolciotti ha lavorato a lungo con gli adolescenti, occupandosi di prevenzione, educazione e disagio psichiatrico. I sui studi sul diversity managemen e le sue esperienze lavorative la portano a pubblicare con Guerini Next il libro “Diversità e Inclusione, dieci dialoghi con diversity manager”, che raccoglie interviste a aziende quali AXA, Ferrovie dello Stato, IBM, Costa Crociere e altre multinazionali. Nel 2014 lavora con Philips Italia come consulente e formatrice. Successivamente diventa formatrice per PWC Italia all’interno del programma “Innovation through diversity”, ed è docente nella VI edizione del Master in GEDM a Roma. Lavora con Enel e con la rivista online di Treccani.

Organizing team

Emilia
Garito

Rome, Italy
Organizer