NovaraSalon
x = independently organized TED event

Theme: Reuse

This event occurred on
June 17, 2017
Novara, Piemonte
Italy

In a limited world, we must face the creative challenge of reuse. In this Salon event we will share ideas about the reuse of places, things and data.

Casa Bossi
Baluardo Quintino Sella, 16
Novara, Piemonte, 28100
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Novara­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Donatella Pavan

Journalist, activist
Giornalista professionista, 57 anni, nata a Padova e residente a Milano, un figlio, un marito e due cani (non necessariamente in quest’ordine), è da anni impegnata nella diffusione della cultura sostenibile. Ambientalista convinta, attenta osservatrice dei nuovi stili di vita, collabora con diversi quotidiani, siti e blog. Presidente dell’associazione Giacimenti urbani nata per aiutare i cittadini a ridurre, riusare, riciclare, recuperare e riutilizzare i rifiuti.

Federico Morando

Entrepreneur, researcher
Imprenditore e ricercatore indipendente, la sua attività è focalizzata sulla tecnologia linked data e sull’apertura e riutilizzo dei dati pubblici. Laurea e master in economia in Bocconi e a Toulouse, PhD a Gand e Torino in analisi economica del diritto. Già managing director e direttore della ricerca del Centro Nexa su Internet & Società (Politecnico di Torino), di cui è tuttora fellow, coordina Creative Commons Italia. È co-fondatore di Synapta.it, start-up innovativa nata per fare “Linked Data per davvero!”.

Giovanni Campagnoli

Researcher, teacher
Giovanni Campagnoli si occupa di project management per Hangar Piemonte, seguendo l’avvio di progetti ed imprese in ambito culturale e creativo, in contesti formali ed informali. E’ autore di “Riusiamo l’Italia, da spazi vuoti a start up culturali e sociali” per Ilsole24ore e, sul tema della rigenerazione urbana lavora per Enti Pubblici e Privato sociale. E’ docente di economia, bocconiano, lavora anche come formatore e ricercatore sul tema delle politiche giovanili.

Organizing team

Marco
Cigolotti

Novara, Italy
Organizer