NovaraSalon
x = independently organized TED event

Theme: Inclusion

This event occurred on
March 25, 2017
3:15pm - 6:00pm CET
(UTC +1hr)
Novara, Piemonte
Italy

We'll talk about inclusion, starting from us. What happens to us when we meet "the other", how we act when we want to help him?
A look inside us to try to understand and face the world.

Nuova Assistenza
Via Baveno, 4
Novara, Piemonte, 28100
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Novara­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Linda Anzaldi

Pedagogist
Dagli anni ’90 Linda Anzaldi lavora in ambito socio educativo inizialmente nelle periferie di Milano con ragazze e ragazzi dei centri di aggregazione giovanile. Specializzata in educazione degli adulti, formatrice con il metodo narrativo-autobiografico. Socia attivista di Amnesty International. Attualmente si occupa di prima infanzia e coordina servizi e progetti 0-6 anni, è responsabile della supervisione pedagogica di 15 nidi comunali della città di Milano.

Marco Annoni

Philosopher, researcher in bioethics
Marco Annoni, dopo una laurea in filosofia a Milano, due dottorati di ricerca, e un post-doc presso la Harvard Medical School, attualmente collabora sia con la Fondazione Umberto Veronesi, sia con il Consiglio Nazionale per la Ricerche (CNR), sui temi di bioetica. Autore di diversi saggi, dal 2015 è caporedattore di The Future of Science and Ethics, la nuova rivista scientifica a cura del Comitato Etico della Fondazione Umberto Veronesi.

Marta Ghiglioni

Privacy Officer, Information Technology Law, Intellectual Property Law
Vincitrice della Global Impact Competititon Italy 2016 e del Launchpad 2016 con un progetto di Legal Smart Contracts, Marta Ghiglioni ha studiato tecnologie esponenziali per la soluzione di problemi globali in Singularity University. Collabora con le cattedre di Informatica giuridica base e avanzata dei prof. Ziccardi e Perri presso l’Università degli Studi di Milano.

Marta Iatta

Psychologist
Marta Iatta è psicologa, PhD in Psicodinamica delle Relazioni e dei Comportamenti di Lavoro, Organizzativi e Istituzionali, docente presso l’Università degli Studi di Torino, scout e mamma. Si occupa da anni di dinamiche relazionali e svolge attività clinica psicologica e psicoterapeutica con pazienti adulti e adolescenti.

Organizing team

Marco
Cigolotti

Novara, Italy
Organizer