Cortina
x = independently organized TED event

This event occurred on
August 19, 2017
3:00pm - 7:00pm CEST
(UTC +2hrs)
Cortina d'Ampezzo, Belluno
Italy

TEDxCortina has speakers from Dolimiti Region, from Italy and from US and Holland. We'll talk about the future.

Grand Hotel Savoia
Via Roma, 62 Cortina d'Ampezzo BL
Cortina d'Ampezzo, Belluno, 32043
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Cortina events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Aldo Uva

COO Ferrero

Brian Pallas

Brian Pallas è l’amministratore delegato e fondatore di Opportunity Network, la piattaforma per selezionati CEO ed investitori per condividere e connettersi ad opportunità di business. Opportunity Network include ad oggi oltre 14,000 amministratori delegati da 113 paesi e ha generato un valore di oltre 80 miliardi di dollari di flusso di transazioni. Opportunity Network ha ora una valutazione di 180 milioni di dollari e partnership con istituzioni finanziarie come Intesa Sanpaolo, Borsa Italiana, London Stock Exchange Group, Citizens Bank, e Caixa Bank. Il team conta circa 100 persone con oltre 30 nazionalità diverse. Opportunity Network è apparsa su testate internazionali come il Financial Times, Forbes e CNBC. Prima di Opportunity Network, Brian Pallas ha lavorato per BCG, in Private Equity e Investment Banking e ha iniziato la sua carriera come sceneggiatore per lo spettacolo televisivo Zelig. Brian Pallas ha conseguito il suo MBA presso la Columbia Business School. Ha conseguito anche una Laurea in Show Business Management ed una Laurea Specialistica in Economia (entrambi cum laude) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Nel 2016, all’età di 28 anni, è stato scelto come giudice da Forbes per identificare i migliori "30 Under 30" in Europa. È stato invitato come relatore principale al Mobile World Congress del 2017.

Eraldo Affinati

Writer

Maria Silvia Sacchi

Journalist

Nicola Michelon

“Sono padre, ingegnere, amante dei motori. Amo sfidarmi ogni giorno. Credo che anche il massimo possa essere migliorato”. Così di definisce Nicola Michelon, Co-Founder di Exever srl. Dal punto di vista della formazione: Master Degree in Manufacturing Engineering presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova nel Giugno 2005 e Executive Program presso la Singularity University, CA, USA nel Marzo 2017. Vede l’azienda come uno “strumento” per costruire il proprio successo, la propria realizzazione personale e quella dei propri collaboratori. Il fine è quello di raggiungere la realizzazione di un sogno, di un progetto, di una tensione continua verso la perfezione, toccarla e poi rimetterla in discussione. Una prospettiva futura è quella di creare un’azienda diamante, che sia un modello per molte altre aziende.

Paolo Ganis

Entrepreneur

Patrizia Caraveo

Astrophysics

Pieter Spinder

Pieter Spinder studied Marketing & Small Business Management. After graduation he worked in various roles in corporate organisations. As he grew up in an entrepreneurial family he followed his passion and decided to start his own business. Over the last 25 years he was involved in businesses in Sales, Online, and Marketing & Advertising. After working as a lecturer of Marketing at the University of Applied Sciences of Amsterdam (HvA) Pieter felt confronted with the rigid and structured world of education and decided to change the system for the benefit of the students. In 2007 Pieter joined the start-up KaosPilots – the Netherlands as a Teamleader. In 2009 he founded the Knowmads Business School – Amsterdam. It is not only a school, but more so a life-changing experience and platform for people who make a positive difference in this world. He is a facilitator and remains a lecturer at University with his self-initiated programmes around leadership, Ethics, Sustainability, Entrepreneurship Marketing and Creativity. In 2014 he joined PeopleRise, a consultancy firm in Padova, Italy, where he facilitates leadership-journey's for International corporate clients. Pieter lives in Haarlem with Ruti Shalev, who works as a soul coach, and their children Jelte, Meïra and Ya’ara.

Sofia Goggia

Skier

Stefano Contini

Stefano Contini, nato a Pistoia nel 1950, è il proprietario della prestigiosa galleria d’arte che porta il suo nome: la Galleria d’Arte Contini. Dopo aver concluso gli studi all’Istituto tecnico industriale di Pistoia nel 1969, inizia la sua esperienza lavorativa come dirigente nel Gruppo Editoriale Rizzoli per la filiale di Lucca. Nel 1974, a soli 24 anni, diventa Direttore della Rizzoli Editore e Rizzoli Finarte del Veneto. Durante l’esperienza con Finarte, egli si avvicina con grande passione al mondo dell'arte e nel 1979 decide di lasciare il posto da dirigente per aprire una propria galleria d'arte a Mestre. Oggi la Galleria d’Arte Contini, con 40 anni di esperienza e oltre 1.100 metri quadrati di esposizione, conta quattro sedi tra Venezia e Cortina d’Ampezzo. La sede principale è a Venezia, in un prestigioso palazzo di cinque piani, e ospita un’eccezionale collezione di artisti nazionali e internazionali, quali Igor Mitoraj, Manolo Valdés, Fernando Botero, Marc Quinn, Robert Indiana e molti altri. Stefano Contini ha partecipato alle più importanti Fiere d'Arte internazionali e rappresenta un punto di riferimento fondamentale per i collezionisti d’arte di tutto il mondo.

Vladi Finotto

Professor

Organizing team

Jacopo
Pertile

Cortina, Italy
Organizer