Lizzano
x = independently organized TED event

Theme: Sustainable revolution

This event occurred on
August 17, 2012
7:00pm - 11:30pm CEST
(UTC +2hrs)
Lizzano
Italy

How to link togheter three young grafic designers, a stylish app developer, a journalist specialized n twitter journalism, etc, ect.? Take a sleeping village at the south of the south of Italy, add new young, creative talents, shake for half a day and at the end you get TEDxLizzano on sustainable revolution(s). Ideas, emotions, good intentions, will to change, dreams, hopes and more...

Ex Cinema Massimo
Piazza Plebiscito
Lizzano, 74020
Italy
See more ­T­E­Dx­Lizzano events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Cecilia Sala

Sono nata a Roma nel '95, dove vivo, ma fuggo a Milano, Venezia, Napoli. Studio, sono rappresentante d'istituto al Liceo Scientifico Cavour, e lavoro ad un progetto sul sistema culturale mafioso con Baba's Mood. Scrivo sul mio blog "cogito ergo sum Leone" (http://www.ceciliasala.com). A volte dormo in Hub (http://milan.the-hub.net/public/), mi piacciono aceto, finanza, e cose splatter, non credo nella beneficenza. Se avessi dei soldi, comprerei tacchi di Aperlai (http://bit.ly/HaR0Sk) e arte contemporanea.

Giusy Ottonelli

Luca Morena

Nato nel 1973, ha conseguito un Dottorato in Filosofia analitica presso l'Università di Bologna, è stato Visiting Scholar alla Columbia University di New York e ha svolto attività di ricerca come Postdoc presso il Laboratorio di Ontologia dell'Università di Torino (http://labont.it/people/luca-morena). È stato redattore della Rivista di Estetica ed Advisory Editor del Monist (con Maurizio Ferraris, "Europa!", 2009). Ha pubblicato una monografia in inglese sul disaccordo filosofico ("Word or Object? A Study of Disagreement in Ontology", 2007) e numerosi articoli su riviste accademiche nazionali e internazionali. I suoi interessi di ricerca comprendono la filosofia del linguaggio, l'ontologia, la filosofia della società e della tecnologia. Ha co-fondato la startup iCoolhunt (http://www.icoolhunt.com), un social game dedicato alla costruzione di un database geolocalizzato dell'innovazione e della creatività e ha coordinato per Biennale Democrazia 2011, insieme a Federico Morando (Centro Nexa del Politecnico di Torino), il primo progetto "Open Data" della Città di Torino.

Alessandro Santoro

Fulvio Molena

Francesca Ferraresi

Organizing team

Daniela
Rochira

Bergamo, Italy
Organizer
  • Marco Lupoli
    Organizer
  • Francesca Cavallo
    Organizer