Cuneo
x = independently organized TED event

Theme: Metamorfosi - Idee in trasformazione

May 4, 2024
2:30pm - 7:30pm CEST
(UTC +2hrs)
Cuneo, Piemonte
Italy
This event is open to the public.
Tickets are available.

Cambiare occhi immergendosi in storie che trasformano il problema in soluzione, la sfida in opportunità, il dolore in creatività, ascoltando la voce del movimento che genera cambiamento, energia pulsante, prorompente, viva per plasmare noi stessi e illuminare la realtà circostante nel tempo e nello spazio.

Monumental complex of San Francesco
Via Santa Maria, 10
Cuneo, Piemonte, 12100
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Cuneo events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Andrea Casta

Violinist
Andrea Casta è il violinista elettrico italiano più celebre al mondo. Con il suo archetto lucente ha illuminato i palchi di 32 nazioni ed è seguito da una community online che supera i 400k followers. Musicista, produttore musicale e creativo, fa della narrazione visiva legata alla musica la sua cifra artistica.

Chiara Pennetta

Teacher, educator, pedagogue
Chiara Pennetta riflette sulla sua identità sorda condividendo la propria esperienza sulla pagina social @the.undeaf. Laureata in Lettere Classiche e specializzata in didattica dell’italiano come lingua straniera, lavora come insegnante e si occupa di accessibilità e inclusione.

Daniele Raineri

Journalist
Daniele Raineri è giornalista esperto in conflitti e crisi internazionali. Inviato all’estero prima per Il Foglio ed ora per La Repubblica, sta seguendo sul campo l’evolversi della guerra in Ucraina e del conflitto israelo-palestinese. In precedenza è stato inviato in Iraq, Yemen, Afghanistan, Stati Uniti.

Fiamma e Giuppy Izzo

Voice actresses
Fiamma e Giuppy Izzo, figlie del regista di doppiaggio Renato Izzo, hanno iniziato nel doppiaggio fin da bambine. Fiamma, oltre al doppiaggio, si è dedicata al canto lirico e ora gestisce l'azienda di famiglia con le sorelle, come Direttrice e dialoghista. Giuppy continua a eccellere nel doppiaggio, interpretando ruoli memorabili e contribuendo alla fama dello studio dei migliori doppiatori Italiani.

Francesca Picci

Digital marketing specialist
Francesca Picci è la Digital Marketing Specialist di NEMO’S GARDEN e OCEANREEF. L’esperienza in Nemo’s l’ha portata ad ottenere il brevetto da subacquea e a creare contenuti digitali anche sott’acqua. Si è occupata personalmente della creazione del marchio Aroma of the Sea, la linea food di Nemo’s Garden. I suoi interessi per quanto multidisciplinari hanno alla base la volontà di trasformare le cose, per dare loro una nuova vita.

Marco Bersanelli

Astrophysicist
Marco Bersanelli, astrofisico italiano e docente di Fisica e Astronomia a Milano, è noto per il suo ruolo nella missione spaziale Planck dell'ESA e per la sua attività di divulgatore scientifico.

Michele Mezza

Journalist
Michele Mezza è stato giornalista per quarant’anni in Rai, dove ha ideato e sviluppato il progetto RaiNews24. Insegna all’Università Federico II di Napoli e collabora con «Huffington Post». È autore per Donzelli di numerose pubblicazioni.

Rusty Brass Band

Music band
La Rusty Brass Band è un ensemble di ottoni sui generis, sotto vari aspetti. I componenti hanno una formazione perlopiù classica, ma suonano altri generi musicali, dal funk al reggae, dall’hip-hop alla musica balcanica; inizialmente progetto da palco, i Rusty hanno poi preferito la performance su strada; infine, i suoi membri sono sì musicisti, però all’occasione diventano attori protagonisti di un vero e proprio spettacolo di teatro urbano. Nel 2023 è uscito il loro primo disco “Incisioni Barbariche”.

Valentina Garonzi

CEO of Diamante SRL
Valentina Garonzi è co-founder e Amministratore Delegato di Diamante Società Benefit Srl, società di Biotecnologie in cui si occupa della gestione strategica, economico, finanziaria e operativa. Ha precedente esperienza come business analyst e consulente d'impresa. Laureata magistrale in Economia e Legislazione d’impresa, Master in Management, Master in Previsione Sociale, Master in Geopolitica. Mentor di startup e formatrice in ambito di social foresight.

Organizing team

Davide
Bonino

Cuneo, Italy
Organizer
  • Luca Morano
    Marketing/Communications
  • Matteo Mellano
    Team member
  • Michela Bertaina
    Partnerships/Sponsorship
  • Valeria Campana
    Curation