LAquila
x = independently organized TED event

Theme: CRISIS

This event occurred on
April 13, 2024
L'Aquila, Abruzzo
Italy

Durante la terza edizione del TEDxL'Aquila esploreremo il potenziale trasformativo delle crisi esplorando mondi diversi e distanti anni luce.
Siamo sicuri che sarà un viaggio indimenticabile.
Noi siamo pronti, e tu?

Palazzo Pica Alfieri
Via Andrea Bafile, 19
L'Aquila, Abruzzo, 67100
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­L­Aquila events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Benedetta Santini

Psychologist
Esplora come la filosofia e la psicologia possano offrire strategie concrete per superare efficacemente le crisi interne, guidando verso una vita più pienamente consapevole e senza rimpianti.

Emanuele Rauco

Giornalista
Riflette sulla crisi del cinema come opportunità per rinnovare e riformulare questo mezzo di narrazione, invitando a una nuova comprensione dell’arte cinematografica.

Fabio Zaffagnini

Entrepreneur
Parla di creatività, cos’è e come svilupparla, e pensiero laterale, fornendo consigli pratici riguardo tecniche interessanti come la “procrastinazione funzionale”

Francesco Rigodanza

Researcher University of Padova
Propone la ricerca scientifica come soluzione alla crisi energetica, enfatizzando l’importanza della curiosità, della positività e della credibilità nel campo scientifico.

Laura Antonini

Radio speaker
Condivide la sua esperienza personale per ispirare coloro che si trovano in una fase di crisi, mostrando come gli ostacoli possano trasformarsi in opportunità di crescita e scoperta di sé.

Linda Raimondo

Astrophysics
Si focalizzerà sulle crisi che ciascuno di noi può incontrare nel proprio percorso di crescita personale, ponendo l’attenzione su come anche la scienza abbia vissuto periodo di gravi crisi.

Luca La Mesa

Entrepreneur
Riporta come trasformare gli errori, gli eventi negativi, le crisi e i momenti difficili in opportunità di crescita personale e professionale in trampolini di lancio per il successo!

Margherita Paiano

Digital creator
Discute la crisi dell’adattamento umano in un’era di rapidi cambiamenti culturali, mettendo in luce le sfide poste dall’evoluzione culturale che supera quella biologica.

Vincenzo Bordoni

Standup comedian
Utilizza la stand-up comedy per esplorare la crisi della satira, suggerendo che l’umorismo può essere uno strumento potente stimolare il pensiero critico.

Organizing team

Riccardo
Cicerone

L'Aquila, Italy
Organizer

Giovanni
Mattiazzo

Bologna, Italy
Co-organizer
  • Renzo Cappelli
    Marketing/Communications