CapoPeloroSalon
x = independently organized TED event

Theme: Green R-Evolution

This event occurred on
November 3, 2021
Messina, Sicilia
Italy

La presa di consapevolezza ma soprattutto le azioni concrete per la salvaguardia del pianeta sono temi di grande interesse e attualità. Nel TEDxCapoPeloroSalon del 3 novembre presenteremo due interventi di come, concretamente, alcuni esempi virtuosi dalla comunità messinese si stiano attivando per dare il proprio contributo nella riqualificazione artistica rigenerazione urbana, ma anche nel prendere parte a iniziative di sensibilizzazione come Fridays for Future.

Mondadori Bookstore Messina
VIA CONSOLATO DEL MARE, 35
Messina, Sicilia, 98122
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Capo­Peloro­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Daniele Mircuda

Cofondatore die Puli-AMO Messina e MessinAttiva
Dai 15 ai 25 anni ha fatto l'operaio agricolo e si appassiona alla musical, all'arte e in modo particolare alla poesia. Ora è attivista con lo scopo di trasmettere, soprattutto ai giovani, la passione per la città di Messina e l'importanza di fare la propria parte per il bene comune.

Martina Celesti

Referente e attivista di Fridays For Future Messina
Amante della Natura, della giustizia sociale e dell'arte, si è diplomata al Liceo Artistico Ernesto Basile di Messina. Ha rifondato nella sua città natale il gruppo locale del movimento Fridays for Future, di cui è l'attuale referente, insieme ad altri giovani attivisti che, come lei, hanno a cuore la sensibilizzazione circa temi globali ed urgenti, primo fra tutti l'emergenza climatica ed ecologica.

Organizing team

Jeroen
Spooren

Messina, Italy
Organizer

Dino
DeLuca

MESSINA, Italy
Co-organizer
  • Valeria Schifilliti
    Curation