Trento
x = independently organized TED event

Theme: Creatività e Diversità

This event occurred on
November 22, 2014
8:30am - 6:00pm CET
(UTC +1hr)
Trento, Trentino-Alto Adige, Trentino-Südtirol (de)
Italy

TEDxTrento è un evento che vede coinvolte comunità̀ di appassionati allo spirito del TED e utilizza lo strumento del TEDx per la diffusione delle idee.

L’evento vuole promuovere l’Innovazione Sociale attraverso la diffusione di idee e esperienze positive; condividendo l’avanzamento della ricerca, incentivando nuove soluzioni imprenditoriali; dando voce a testimonianze di attivismo sociale e a punti di vista non convenzionali.
L’obiettivo è coinvolgere il territorio e i principali protagonisti, pubblici e privati, dell’ecosistema dell’innovazione, facilitando l’incontro tra persone e gruppi con sensibilità̀ e competenze diverse per dar vita a nuovi progetti e creare comunità̀ di innovatori.

TEDxTrento, tra i primi in Italia, ha intrapreso la strada della certificazione secondo la norma ISO 20121, che certifica la gestione sostenibile degli eventi dal punto di vista ambientale, sociale ed economico.
La ISO 20121 è una norma internazionale che definisce i requisiti di un sistema di gestione della sostenibilità degli eventi e che punta a ridurre al minimo l’impatto di un determinato evento sulla comunità e l’ambiente nel quale l’evento è collocato.

TEDxTrento sarà connesso in streaming con le Valli del Trentino per permettere a tutti di seguire la manifestazione. Venite a trovarci nell'aula Kessler di Sociologia a Trento, a Cles, a Tesero (http://goo.gl/F2V0Yo), ad Ala, e nella sede della Comunità di Valle degli Altipiani Cimbri.

via Oss Mazzurana
19
Trento, Trentino-Alto Adige, Trentino-Südtirol (de), 38122
Italy
See more ­T­E­Dx­Trento events

Organizing team

Mirta
Alberti

Trento, Italy
Organizer

Martina
Margoni

Trento, Italy
Co-organizer
  • Eleonora Severino
    Organizer
  • Marco Caresia
    Certification and Translation
  • Claudio Dellai
    Regia e Scenografia
  • Christina Craver
    Social Media
  • Claudio Ruatti
    Host