SanGiovanniInPersiceto
x = independently organized TED event

Theme: Behind the scenes

This event occurred on
June 14, 2020
San Giovanni in Persiceto, Bologna
Italy

TEDxSanGiovanniInPersiceto giunge alla sua terza edizione rinnovandosi ed innovandosi. La pandemia da Covid-19 ha scosso non solo le nostre vite, ma anche i nostri stimoli e le nostre idee. Il team del nostro TEDx ha quindi deciso di portare a tutti voi un nuovo evento che sarà trasmesso in streaming e che porterà tutti dietro le quinte della conoscenza e dell'innovazione. Il tema di questa edizione è appunto Behind The Scenes: esperienze, scoperte, approfondimenti, mondi che si intrecciano e si incontrano. Idee di valore che non vedono l'ora di essere rivelate.

Live streaming
Live Streaming
San Giovanni in Persiceto, Bologna, 40017
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­San­Giovanni­In­Persiceto events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Adelasia Lazzari

Cantautrice lucchese, ma romana d’adozione. L’incontro con Sbaglio Dischi porta alla pubblicazione di tre singoli che anticipano l’uscita di un disco.

Alessandro Cecchi Paone

Giornalista e divulgatore scientifico radiotelevisivo. Docente universitario Mass Media. Saggista e consulente di comunicazione culturale.

Alessandro Ottavi

Cofondatore de Il Regaz di Bolo, brand che nasce con l'idea di rivalorizzare il linguaggio locale bolognese.

Amudi Safa

Nasce a Bologna ed inizia all'età di 12 anni lo studio della chitarra con il maestro Andrea Dessì. All'età di 18 anni inizia la carriera lavorativa come session man per tour in tutto il mondo. Nel 2019 esce il suo primo album solista EXPOSED HEARTS.

Chiara Colizzi

Figlia d'arte, ha iniziato a lavorare già adolescente formandosi al fianco dei più grandi doppiatori di sempre. Oggi è nota per essere la voce di Nicole Kidman, Kate Winslet, Uma Thurman, Emily Watson e tante altre.

Francesco Cuzzolin

È stato il primo Head Strength and Conditioning europeo a lavorare in NBA, con i Toronto Raptors, in Italia con Benetton Treviso e Virtus Bologna, ha allenato anche la Nazionale Russa e quella Italiana.

Franco Rivolli

Illustratore digitale con esperienza ventennale. Collabora con vari clienti italiani e internazionali. Realizza illustrazioni per copertine, testi scolastici e parascolastici, libri per ragazzi, mazzi di tarocchi, campagne pubblicitarie, riviste e giochi.

Maria Rosaria Capobianchi

Dal 2000 dirige il Laboratorio di Virologia dell’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “L. Spallanzani” di Roma, dove si occupa di diagnostica e ricerca nell’ambito delle infezioni virali.

Marina Geymonat

Da sempre nel campo dell’innovazione tecnologica con un’attenzione particolare a mantenere sempre l’essere umano protagonista. Negli ultimi dieci anni l’Intelligenza Artificiale è progressivamente diventata il centro del suo interesse.

Rosalba Pippa

Cantante, artista poliedrica e attivista italiana, fin dagli esordi della sua carriera fonde significato e leggerezza in una comunicazione di classe, naturale e mai scontata.

Rudy Zerbi

È stato talent scout e produttore discografico presso Sony Music, fino a diventarne il presidente. Dopo 16 anni abbandona l'attività e diviene un personaggio tv nel ruolo di insegnante di canto e giurato. Dal 2010 è tra gli speaker di Radio Deejay.

Silvia Massarelli

Nata a Roma, ha studiato pianoforte, composizione e direzione d'orchestra al conservatorio di musica Santa Cecilia, si è poi trasferita a Parigi dove, ammessa al CNSM si è laureata con il massimo dei voti. È la prima donna a vincere il concorso internazionale per Direttori d'Orchestra di Besançon.

Simona Panseri

In Google dal 2008 come Senior Director Comunicazione e Public Affairs per il Sud Europa è laureata in Filosofia e si occupa di comunicazione delle nuove tecnologie da oltre 20 anni. Inoltre partecipa al dibattito sull’innovazione e sull’evoluzione dei media e della comunicazione.

Stefania Bruno

Sandartist ennese, eredita dal nonno Vincenzo la passione per l'arte e la pittura. Si è esibita nei palcoscenici più prestigiosi d'Europa, nel 2016 al Parlamento europeo.

Tudor Laurini

Classe 1997, inizia nel 2012 a pubblicare su Youtube video legati alla sua grande passione per la musica, per poi trasformare i suoi profili in un vero e proprio diario dove condivide attimi di vita quotidiana, che hanno il preciso obiettivo di trasmettere ai ragazzi messaggi di positività e valori come amicizia e amore.

Organizing team

Pier Luigi
Forte

San Giovanni in Persiceto, Italy
Organizer