OretoRiver
x = independently organized TED event

This event occurred on
October 13, 2019
Palermo, Palermo
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

Sporting Village
Viadotto Carlo Perrier, 3
Palermo, Palermo, 90125
Italy
Event type:
Standard (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Oreto­River events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Alessandro Vella

Business & Strategic Coach, aiuta gli imprenditori nel creare un business ad alte prestazioni attraverso la conoscenza dei propri talenti comportamentali e l’acquisizione di abitudini di successo per generare risultati oltre lo standard che durano nel tempo

Angela Randazzo

Dirigente scolastico Educandato Maria Adelaide

Antonio Pandolfo

Cabarettista, attore e animatore italiano.

Augusto Marinelli

Dopo avere insegnato nella Scuola Statale per oltre quarant'anni, svolge attualmente ricerche sulla storia economica e sociale di Palermo dall'Unità in poi, occupandosi in particolare delle vicende della elettrificazione cittadina e della costruzione del sistema di educazione popolare

Danilo Beltrante

Entusiasta della vita e ottimista per natura. Ogni anno in Italia aiuta a crescere centinaia di attività extralberghiere supportando così lo sviluppo sostenibile del territorio.

Gabriele Camelo

“Mio padre diceva che prima di stare sulla terra stavo dentro una stella ed io mi chiedevo quanto fosse noioso stare lì dentro. Il risultato è che oggi sono iperattivo, attraverso la vita cercando di saltellare fra gli esseri umani, creando abbracci risate frizzi lazzi e trallalà"

Giuseppe Craparo

Dottore di ricerca in psicologia, psicologo, psicoanalista e professore di psicologia clinica presso la facoltà di Scienze umane e sociali dell’Università degli Studi di Enna “Kore”. La sua ricerca verte sugli argomenti del trauma, della dissociazione, delle addictions, della psicopatia, della psicoanalisi.

Lorenzo Ait

Imprenditore «liquido». Nelle sue aziende il suo ruolo è quello di «strategist». La sua filosofia imprenditoriale si poggia sul concetto di «Ecosistema Liquido» tramite il suo gruppo e il suo network, crea le condizioni per lanciare progetti imprenditoriali di successo in Paesi con ecosistemi sfavorevoli.

Marco Merlino

Imprenditore e Consulente per le PMI al fine di renderle altamente produttive. Specializzato nel pianificare, sviluppare e gestire Reti di Vendita.

Mario Tura de Marco

Coach, imprenditore e consulente per le imprese. La sua missione è sempre stata quella di aiutare i Clienti a effettuare scelte utili nel modo di operare, per riportare equilibrio nella propria vita.

Maruzza Cupane

Laureata in Scienze e Tecnologie Agrarie e con un dottorato di ricerca in frutticoltura mediterranea. Maruzza Cupane ne ha fatto tesoro per creare un’azienda tutta sua a Rocca di Caprileone (Me) e investire nella produzione di frutti tropicali biologici come mango e avocado, oltre che in quella degli agrumi.

Maurizio Vanzini

Imprenditore e formatore. Oggi Maurizio Vanzini è impegnato nel volontariato in Vidas, nello studio e nell'apprendimento dalla vita. Attento osservatore delle innovazioni che stanno cambiando il nostro mondo in un momento storico decisamente particolare.

Organizing team

Aldo
Gallina

Palermo, Italy
Organizer

Roberto
Gallea

Carini, Palermo, Italy
Co-organizer