TrentoSalon
x = independently organized TED event

Theme: Antropocene. L'era dell’uomo

This event occurred on
March 31, 2017
8:30pm - 10:30pm CEST
(UTC +2hrs)
Trento, Trentino-Alto Adige, Trentino-Südtirol (de)
Italy

La specie umana sta modificando in modo indelebile il pianeta su cui vive e le tracce delle nostre attività identificano una soglia che i paleontologi del futuro certamente riconosceranno. Le modifiche imposte dall'umanità al pianeta di oggi identificano l'inizio di una nuova era geologica.
L'Antropocene: "l'era dell'impatto umano".

MUSE
Corso del Lavoro e della Scienza, 3
Trento, Trentino-Alto Adige, Trentino-Südtirol (de), 38122
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Trento­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Massimo Bernardi

Paleontologist
Paleontologo presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento, dove si occupa di estinzioni, paleontologia della conservazione ed evoluzione morfologica. È autore di oltre 50 pubblicazioni scientifiche e divulgative, curatore della galleria di storia della vita del MUSE e autore di mostre quali Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità, DinoMiti, rettili fossili delle Dolomiti, e Fossili Urbani.

Michele Menegon

Zoologist
Zoologo presso il MUSE – Museo delle Scienze di Trento dove si occupa della conservazione e dello studio degli ecosistemi tropicale, con particolare attenzione agli ambienti montani dell’Africa orientale. E’ autore di un centinaio di pubblicazioni scientifiche e divulgative. E’ membro della Species Survival Commission di IUCN.

Renato Bruni

Botanist
Professore associato in Botanica/Biologia Farmaceutica presso l’Università degli Studi di Parma, dove si occupa di piante medicinali e integratori alimentari, argomenti sui quali ha pubblicato oltre 70 pubblicazioni su riviste internazionali. È co-fondatore del gruppo di ricerca LS9-Bioactives & Health, che studia il legame tra botanica applicata, sostanze naturali, salute e nutrizione. Per Codice Edizioni ha pubblicato Erba Volant - Imparare l'innovazione dalle piante (2015) e Le piante son brutte bestie (2017). Cura un blog sui diversi aspetti della relazione tra uomini e piante (www.erbavolant.com).

Organizing team

Mirta
Alberti

Trento, Italy
Organizer

Martina
Margoni

Trento, Italy
Co-organizer