BolognaSalon
x = independently organized TED event

Theme: Climate Smart Evolution

This event occurred on
September 17, 2016
5:00pm - 6:30pm CEST
(UTC +2hrs)
Bologna, Emilia-Romagna
Italy

In the spirit of ideas worth spreading, TEDx is a program of local, self-organized events that bring people together to share a TED-like experience. At a TEDx event, TEDTalks video and live speakers combine to spark deep discussion and connection in a small group. These local, self-organized events are branded TEDx, where x = independently organized TED event. The TED Conference provides general guidance for the TEDx program, but individual TEDx events are self-organized (subject to certain rules and regulations).

Opificio Golinelli
Via Paolo Nanni 24
Bologna, Emilia-Romagna, 40100
Italy
Event type:
Salon (What is this?)
See more ­T­E­Dx­Bologna­Salon events

Speakers

Speakers may not be confirmed. Check event website for more information.

Federica Rossi

“Se fai quello che ti piace sarà più interessante ed otterrai risultati migliori”, questo l’incoraggiamento da parte di Federica Rossi alle giovani scienziate ed è lei stessa ad aver seguito per prima il suo consiglio. Affascinata dalla ricerca, Federica ha conseguito un dottorato di ricerca in Scienze Agrarie presso l’Università di Bologna e ha dedicato la sua carriera alla biometerologia, un campo che sapeva essere di grande impatto sulla vita delle persone. “Essere un ricercatore è un lavoro duro, ma è necessario essere una persona a 360 ° e non solo uno scienziato”,

Guglielmo Garagnani

Guglielmo Garagnani, nasce a Bologna il 17 settembre 1971, in una famiglia bolognese fortemente legata da secoli all’agricoltura tipica del territorio di confine tra le province di bologna e Modena dalle montagne di Zocca alle valli di Crevalcore; subisce forti influenze anche dalla famiglia materna, intrisa invece di passione per la scienza e la medicina, la cui storia si sviluppa nella mitteleuropa tra Fiume e le capitali dell’Austria-Ungheria. Dopo aver terminato gli studi laureandosi alla Facoltà di agraria di Bologna nel 1996 con il Prof. Sansavini, inizia subito ad occuparsi del settore allevamento bovini da latte per il parmigiano reggiano nell’azienda di famiglia. Parallelamente gestisce, in affitto, aziende frutticole con produzione di pere e drupacee e tenta la coltivazione di piante officinali biologiche sull’Appennino modenese.

Hossain Farmani

Isabella Goldmann

Organizing team

Andrea
Pauri

Bologna (Italy), Italy
Organizer