TED Conversations

This conversation is closed. Start a new conversation
or join one »

Il successo: come lo definite e quanto conta per voi?

Sono curiosa di sapere cosa pensa la comunita' Italiana di TED del successo. Come lo definite? Esistono diversi tipi di successo? Cosa vuol dire per voi avere successo? Quanto conta per voi "avere successo"?
Questo e' anche un esperimento per vedere se le conversazioni in Italiano possono svilupparsi su TED.com.

Grazie a tutti e Ciao

Topics: personal succes
+1
Share:

Closing Statement from Roberta Mura

Grazie a tutti per la partecipazione! Apriro' a breve una discussione simile con un tema piu' vasto e qualche giorno in piu' a disposizione per i commenti perche' un giorno forse e' troppo poco.

Showing single comment thread. View the full conversation.

  • thumb
    Mar 18 2012: Qual'è il bene sommo per l'essere umano? lo ha detto 2.300 anni fa Aristotele: la felicità. E allora il successo è essere felici. E come si fa ad essere felici? Basta seguire quattro semplici indicazioni: 1) vevere nel qui ed ora 2) accettarsi per quello che si è, imparando a fare dei propri difetti i propri punti di forza 3) liberarsi dal giudicarsi e dal giudicare gli altri le energie impiegate nell'esprimere giudizi sono energie che non impieghi per migliorare il tuo stato, liberarsi dai pregiudizi che ti impediscono di conoscere la realtà 4) diventare consapevoli del fatto che noi stessi siamo gli unici respons-bili dei nostri comportamenti, delle nostre azioni e dei nostri risultati.

Showing single comment thread. View the full conversation.