TED Conversations

This conversation is closed. Start a new conversation
or join one »

Il successo: come lo definite e quanto conta per voi?

Sono curiosa di sapere cosa pensa la comunita' Italiana di TED del successo. Come lo definite? Esistono diversi tipi di successo? Cosa vuol dire per voi avere successo? Quanto conta per voi "avere successo"?
Questo e' anche un esperimento per vedere se le conversazioni in Italiano possono svilupparsi su TED.com.

Grazie a tutti e Ciao

Topics: personal succes
+1
Share:

Closing Statement from Roberta Mura

Grazie a tutti per la partecipazione! Apriro' a breve una discussione simile con un tema piu' vasto e qualche giorno in piu' a disposizione per i commenti perche' un giorno forse e' troppo poco.

progress indicator
  • thumb
    Mar 18 2012: Qual'è il bene sommo per l'essere umano? lo ha detto 2.300 anni fa Aristotele: la felicità. E allora il successo è essere felici. E come si fa ad essere felici? Basta seguire quattro semplici indicazioni: 1) vevere nel qui ed ora 2) accettarsi per quello che si è, imparando a fare dei propri difetti i propri punti di forza 3) liberarsi dal giudicarsi e dal giudicare gli altri le energie impiegate nell'esprimere giudizi sono energie che non impieghi per migliorare il tuo stato, liberarsi dai pregiudizi che ti impediscono di conoscere la realtà 4) diventare consapevoli del fatto che noi stessi siamo gli unici respons-bili dei nostri comportamenti, delle nostre azioni e dei nostri risultati.
  • Mar 18 2012: Sarebbe funziona se si usa un servizio di traduzione come ho fatto dall'inglese per questa risposta. E 'un po' ingombrante, ma funziona abbastanza bene per capire le basi di ciò che una persona intende esprimere. Quale sarebbe bello è un metodo per tradurre automaticamente da una lingua selezionata a una traduzione selezionato, vale a dire la scrittura avrebbe una possibilità di scegliere prima di scrivere e quindi il risultato sarebbe stato inviato alla conversazione.

    Abbiamo bisogno del vostro suggerimento nel mondo, perché una migliore comprensione migliora potenziale di amicizia, commercio reciproco, conoscenza delle reciproche culture e questi, più gli altri, può portare a piacimento e amarsi reciprocamente. L'amore è la forza principale per la pace nel mondo, a mio modesto parere.

    Grazie per questo argomento molto buona.
    Pace,
    MK
  • thumb
    Mar 18 2012: >Come lo definite?
    >Esistono diversi tipi di successo?
    >Cosa vuol dire per voi avere successo?
    >Quanto conta per voi "avere successo"?

    ...francamente, mi è difficile dare risposte precise. Probabilmente è molto più semplice definire il fallimento, il "mancare l'obiettivo che ci si è prefissati". Ma di recente mi sono interrogato anch'io su questo tema, e ho letto un libro del TEDster Malcolm Gladwell, "Fuoriclasse - Storia naturale del successo" (il titolo originale è "Outliers") che consiglio molto a tutti gli interessati perché ribalta, numeri alla mano, molti dei nostri stereotipi più radicati sulla storia delle persone di successo, e dimostra la potente influenza dei fattori ambientali.

    Erano i miei due cents :) Ciao!